Generatore Email False

Sei un appassionato di shopping online ma detesti doverti iscrivere alle newsletter per ricevere sconti ed offerte promozionali? Senti la necessità di utilizzare un’email fittizia e, magari, temporanea, in modo da evitare di fornire il tuo indirizzo personale? Allora hai scelto la guida giusta: ti aiuteremo a scegliere il generatore email false più adatto alle tue esigenze.

Indice dei Contenuti

Generatore Email False

generatore-email-false-1


In giro per il web ci sono moltissimi siti che mettono a disposizione un servizio di email temporanee, che possono essere usate in sostituzione di un’email personale e che, dopo un determinato lasso di tempo, scadono e vengono disattivate.

Le aziende che vendono prodotti online, spesso richiedono iscrizioni alle newsletter per fidelizzare il cliente e comunicare con lui attraverso un canale personalizzato: se per l’azienda è un grosso vantaggio, però, spesso non lo è per il cliente, che non gradisce essere contattato periodicamente, magari per prodotti che, solitamente, non gli interessano.

Per questo motivo, molte persone utilizzano i servizi di email temporanee fasulle al fine di aggirare l’ostacolo, usufruire magari anche di uno sconto od una promo, senza dover per forza ricevere ulteriori email promozionali.

Se anche tu stai cercando un generatore email false per questo motivo, allora non perdiamo altro tempo in preamboli e cominciamo subito a scoprire quali sono i migliori tra cui scegliere.

Guerrilla Mail

Il primo sito che ti suggeriamo è Guerrilla Mail, si tratta di un portale davvero ben fatto anche se molto semplice e minimal: grazie a questo servizio, potrai generare false email con dominio @guerrillamail.org, @sharklasers.com, @grr.la, @spam4.me e tanti altri.

Accedere al servizio è davvero molto semplice ed intuitivo: una volta entrato nella homepage, ti verrà assegnato un indirizzo random in automatico, la cui username (vale a dire la parte prima della chiocciola) potrà essere modificata a piacimento semplicemente cliccandoci su e digitando il nome che preferisci.

Il dominio invece, ossia la parte dopo la chiocciola, può essere modificato, scegliendo quello che preferisci dal menù a tendina: una volta effettuate le modifiche, potrai utilizzare il nuovo indirizzo temporaneo per lo scopo per il quale l’hai creato ed, eventualmente, i messaggi di risposta potrai visualizzarli nel box posto al di sotto dell’indirizzo, visualizzabile dalla cartella “Email”.

La durata massima della casella è di un’ora, dopodiché la stessa viene eliminata, insieme a tutti i messaggi ricevuti: sebbene sia possibile inviare messaggi da questo indirizzo, la sua breve durata non la rende molto versatile.

Yopmail

Un altro servizio davvero consigliato è Yopmail, anch’esso senza registrazione e che, sostanzialmente, funziona in maniera analoga a Guerrilla: una volta aperta la pagina iniziale, ti verrà assegnato un indirizzo email randomico, la cui username è modificabile a piacimento.

Una volta effettuata la modifica, cliccando sul tasto Controllare la posta accederai alla casella email corrispondente all’indirizzo composto dalla tua username, seguito da @yopmail.com: nel caso dovessi cambiare idea sul nome utente, puoi modificarlo usando il campo in alto a sinistra e poi cliccando sul tasto Attualizzare.

I messaggi che riceverai su questa casella verranno cancellati dopo 8 giorni, ma potrai anche eliminarli manualmente, facendo clic sulla “x” rossa in corrispondenza del messaggio che non ti serve più: la casella resterà attiva fintanto che la userai, dopo un periodo di inattività, verrà cancellata.

Anche su Yopmail è possibile inviare messaggi di posta ma, purtroppo, solo ad altre caselle Yopmail, quindi è sconsigliato per chi ha intenzione, eventualmente, di tirare uno scherzo ad un amico, inviandogli un messaggio anonimo.

Fake Mail Generator

generatore-email-false-2


Come poteva chiamarsi un sito generatore email false se non Fake Mail Generator? Ebbene sì, dal nome si direbbe che siamo di fronte al sito di email temporanee random per eccellenza e, in effetti, non ci siamo andati poi così lontani.

Questo servizio, infatti, è tra i più usati dagli utenti, grazie all’interfaccia grafica intuitiva ed alla semplicità di utilizzo: una volta entrati nella home page, verrà creato un indirizzo email random, che può essere modificato e, cliccando sul tasto Copy, anche copiato, per incollarlo nel form per il quale ne abbiamo bisogno.

Scorrendo verso il basso, poi, visualizzerai tutte le email che ti sono state recapitate a questo nuovo indirizzo falso, anche se, probabilmente, non avrai interesse a leggerle, specialmente se utilizzi questa casella solo per le newsletter.

Ad ogni modo, il nuovo indirizzo avrà una durata di 24 ore ma, nel caso tu dovessi riaprirla durante il primo giorno, il conteggio delle ore verrà ripartirà: la casella si cancellerà, insieme a tutti i messaggi, soltanto se non aprirai la posta per più di 24 ore.

Generatore Email False: Conclusioni

Abbiamo immaginato che tu fossi in cerca di un generatore email false prevalentemente per non fornire il tuo vero indirizzo a servizi automatici, come fastidiose newsletter, ma è bene che tu sappia che avere un indirizzo email falso può risultare utile anche per fare scherzi a colleghi ed amici.

Ad ogni modo, la nostra speranza è che questa guida ti sia risultata utile e abbia soddisfatto la tua curiosità: se così fosse, che ne dice di dare un’occhiata a questi altri tutorial sull’argomento:
Come cancellare indirizzo email
Come inviare email posticipata