Groupon è affidabile? Recensione ed info

groupon è affidabile

Da un po’ di tempo ti stai chiedendo se Groupon è affidabile. Prima di utilizzarlo vorresti un giudizio totalmente oggettivo sulla qualità di questa piattaforma? Molto bene, possiamo sicuramente darti una mano: nelle prossime righe recensiamo il servizio, dandoti anche qualche info in più sul suo funzionamento.

Groupon: un portale con moltissime offerte

Sono due i soggetti a cui si rivolge questa piattaforma: da un lato i clienti, che ricercano le migliori offerte relative a cibo, vacanze low cost, accessori, abbigliamento, arredamento per la casa ecc, dall’altro le aziende, che la utilizzano per promuovere le proprie iniziative di sconti.

In sostanza Groupon non fa altro che offrire una mediazione tra il cleinte e l’azienda: il primo acquisterà tramite il portale un coupon da poter utilizzare presso la seconda, che può pubblicare le sue promozioni su un portale funzionale e molto intuitivo.

La domanda che però ti stai facendo ora: Groupon è affidabile oppure no? Ti rispondiamo qui di seguito.

Come funziona Groupon

Come dicevamo sopra, Groupon svolge una funzione di intermediario tra azienda e consumatore finale. Grazie ad un sistema di geo-targeting e cookies, il portale invia quotidianamente ai suoi utenti offerte localizzate e affini ai loro gusti e interessi.

groupon è affidabile

Le offerte proposte sono in continuo aggiornamento, ed è proprio per questo motivo che bisogna monitorarle in maniera quotidiana. Se sei un utente che vuole acquistare prodotti o esperienze scontati, devi registrarti e pagare con carta o tramite conto Groupon. A pagamento avvenuto, il cliente deve stampare la ricevuta oppure mostrarla tramite lo smartphone.

La prestazione pagata può essere ricevuta solo entro un certo lasso di tempo (una settimana generalmente). Se invece sei un’azienda e vuoi promuovere la tua attività non devi fare altro che registrarti e iniziare a pubblicare.

Groupon è affidabile? La risposta è si

Si, Groupon è affidabile: la maggior parte degli utenti che hanno utilizzato questo servizio sono rimaste soddisfatte. Certo, come ogni cosa anche questa deve essere usata nel modo corretto. Infatti non si può pensare di sfruttare offerte di attività che risultano essere scadenti solo perchè super convenienti.

Bisogna guardare innanzitutto alla qualità: se ad esempio un ristorante propone un coupon molto buono a livello di prezzo, ma qualitativamente lascia a desiderare, meglio passare oltre.

Groupon è affidabile: conclusioni

Come potrai notare facendoti un giro sul web, le recensioni su cos’è Groupon sono positive e negative. Una grossa percentuale è rimasta e rimane soddisfatta da questo servizio, ma bisogna registrare anche una fetta di utenti che non può dire altrettanto.

In conclusione, non resta che provarlo! Ecco alcuni link che potrebbero esserti utili: Sito Ufficiale Groupon