HANDImatica: evento dedicato ai robot in aiuto ai disabili

Screenshot_20171019-203517

HANDImatica: a Bologna l’evento sui robot


Dal 30 novembre al 2 dicembre si svolge, a Bologna, l’undicesima edizione dell’evento sulle tecnologie digitali al servizio della disabilità. Il Tema del convegno di apertura sarà “L’inclusione nell’era della robotica”. Intervengono Roberto Cingolani, Istituto Italiano di Tecnologia, e Fabrizio Renzi, IBM Italia.


HANDImatica


L’evento HANDImatica è organizzato dalla Fondazione Asphi e realizzato in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, la supervisione scientifica dell’Università di Bologna ed il patrocinio di FISH – Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap, e FAND – Federazione tra le Associazioni Nazionali delle persone con Disabilità.

In apertura giovedì 30 novembre si terrà un convegno dal tema “L’inclusione nell’era della robotica”.
“Anche l’inclusione sociale delle persone con disabilità – ci dice Franco Bernardi, presidente di ASPHI – risente del clima attuale, in cui è aperta la discussione sul ruolo dei robot nella nostra vita. Il convegno di apertura di Handimatica 2017 intende affrontare questo tema, ascoltando il qualificato parere di attori importanti del settore scientifico, di quello privato e di quello pubblico”.

handimatica

Seguiranno tutta una serie di convegni e di laboratori che spazieranno dalla robotica al ruolo della scuola, all’aumento di autonomia delle persone con disabilità che la tecnologia aumenta sempre di più.

Anche questa edizione di HANDImatica promette bene. Più che mai siamo entrati nel campo della tecnologia solidale, che altro dire, un’occhiata al convegno non farebbe male!






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!