HotBlack Robotics, ora anche i robot sono in cloud

CVDoLsEWEAAyQr1

HotBlack Robotics


La HotBack Robotics è una start up torinese fondata da Ludovico Russo e Gabriele Ermacola nel 2015. Il suo obiettivo è innovare la qualità del lavoro sia in ambiente industriale che di servizio, supportando gli umani attraverso l’uso della robotica, la quale permette attività di monitoraggio e sicurezza.

Il primo utilizzo è stato possibile grazie alla tecnologia della Cloud Robotics e consiste in robot che monitorano la temperatura di un data center per evitare guasti dovuti ad elevate temperature, ma permette anche di ottimizzare il sistema di raffreddamento per evitare sprechi, mantenendo la temperatura ad un livello ottimale.

Nel video si può vedere il robot nella sua funzione, applicato presso il Politecnico di Torino.
Incredibile pensare che lentamente i robot ci stanno sempre di più affiancando nei lavori più semplici e comuni, che sia questo un nuovo passo per l’uomo verso un futuro più tecnologico?






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!