Hyundai i20 Active arriva in Italia con un design tutto nuovo

hyundai i20 active

Un design rinnovato, consumi contenuti e un prezzo di lancio davvero interessante: si presenta così Hyundai i20 Active sul mercato italiano. Andiamo a scoprire tutte le caratteristiche del nuovo crossover della casa coreana.

Hyundai i20 Active: caratteristiche

hyundai i20 active -2

La nuova Hyundai i20 Active approda in Italia: si tratta di un crossover dal look dinamico, in grado di mixare alla perfezione comfort, tecnologia e anche un po’ di off-road (merito dei paracolpi anteriore e posteriore a protezione della carrozzeria, ma anche del rivestimento scuro dei passaruota e alle barre porta tutto).

Per quanto riguarda il design esterno, abbiamo i passaruota ridisegnati (di dimensioni leggermente più grandi) ad aumentare ancora di più il carattere da segmento B. Il cliente può poi scegliere tra 7 differenti tonalità per la carrozzeria e l’opzione della colorazione a contrasto Phantom Black (per tetto e calotte degli specchietti). I cerchi in lega sono da 15″.

Capitolo motore: la vettura si presenza con un 1.0 litri T-GDI conforme alle normative Euro 6d-Temp, dotato di filtro antiparticolato e sistema Stop and Go. E’ in grado di erogare fino a 100 CV e 171,6 Nm. Consumi contenuti (fino a 20 km/l nel ciclo medio) e adattabilità a superfici sconnesse grazie a sterzo preciso e sospensioni impeccabili sono le altre peculiarità di Hyundai i20 Active.

Prezzo e disponibilità

Passando agli interni, troviamo la posizione di guida rialzata ad aumentare la visibilità del conducente, ma anche le impunture in evidenza e la pedaliera con finiture in metalo. Molto stilosi anche il volante e il pomello del cambio rivestiti in pelle. La connettività è affidata al sistema multimediale con display touchscreen da 7″, compatibile sia con Apple CarPlay che con Android Auto. C’è la retrocamera per il parcheggio e la radio DAB.

Arriviamo infine al prezzo, che di listino è di 18.950 euro. Niente male! E c’è anche la possibilità di pagare con rate mensili da 195 euro al mese e anticipo di 1800 euro con il finanziamento Hyundai i-Plus 0 a interessi zero (TAN 0,00% – TAEG 1,60%).