Hyundai Palisade 2019: le caratteristiche del nuovo Suv

hyundai palisade 2019

Hyundai Palisade 2019: ecco il nuovo Suv della casa sudcoreana

Il nuovo Hyundai Palisade 2019 presentato al Los Angeles Auto Show cerca di inserirsi pienamente all’interno del filone dei suv con tre fili di sedili (7-8 posti) con bagagliai di grosse dimensioni. Si tratta di modelli molto apprezzati dal mercato americano e dai clienti statunitensi. L’obiettivo della casa sudcoreana, con questo nuovo Suv, è di rimediare ad un punto debole del Santa Fe XL, un po’ scomodo quando si entra o esce dalla terza fila di sedili. Ma andiamo a vedere più nel dettaglio le caratteristiche di Palisade.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!! per non perdere mai una notizia.




Hyundai Palisade 2019: caratteristiche

Il modello che propone Hyundai per il prossimo anno è sicuramente ambizioso, come il suo obiettivo del resto: competere con modelli come Subaru Ascent e Volkswagen Atlas, ma anche Chevy Traverse e Mazda CX-9. Mike O’Brien, vice presidente di Hyundai Motor America, ha spiegato la direzione presa dall’azienda: «Le giunzioni a filo delle parti di carrozzeria e dei vetri sono molto costose da realizzare ma danno a Palisade quella qualità percepita che lo sposta verso la fascia alta del segmento. Anche l’abitacolo è molto futuristico e molto premium, non solo nell’esecuzione del design, ma anche nei materiali e nel modo in cui distribuiamo lo spazio attraverso l’interno».

Palisade sarà lungo poco meno di cinque metri, avrà un design elegante sia internamente che esternamente, e verrà proposto nell’estate 2019 con una sola motorizzazione, ovvero un V6 3.8 aspirati da 291 cv, accoppiato ad un cambio automatico 8 rapporti, con trazione a due o quattro ruote motrici. Chissà se Hyundai riuscirà a vincere la sua sfida.

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento nella nostra Fan Page.
Leggi
altri articoli simili nella nostra sezione News.