Il pericolo della tecnologia in automobile

copertina 2

Auto e strada: il pericolo della tecnologia


La tecnologia in auto è veramente esplosa negli ultimi anni“, spiega David Strayer, studioso dell’Università dello Utah. “Le ruote sterzanti che dispongono di 19 pulsanti multifunzione, hanno fatto diventare attività relativamente semplici davvero complesse. Siamo andati in una direzione sbagliata in termini di tecnologia”.


Negli ultimi anni la tecnologia sui cruscotti aumenta, facendo salire a dismisura anche la disattenzione del guidatore, occupato con il touchscreen o altre funzionalità dell’automobile.
I ricercatori dell’universita dello Utah in collaborazione con la Aaa Foundation For Traffic Safety hanno effettuato un esperimento su 30 macchine valutando che il tempo occupato dai guidatori a non osservare la strada è di oltre 24 secondi.

2014-GMC-Sierra-Denali-Interior

Per far capire il dato sopra citato, la National Higway Traffic Safety Administration (NHTSA) ha elaborato che in due secondi di distrazione, il rischio di incidente raddoppia.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!