Il treno del futuro: Roma – Milano in mezz’ora grazie al Hyperloop One

hyperloop one

Hyperloop One: fantascienza o realtà?


Grazie a un’azienda americana, ormai, siamo vicini al poter percorrere lunghe distanze in pochissimo tempo. Andiamo ad analizzare l’Hyperloop One, uno dei vagoni da loro studiati.

L’azienda americana, che ha fra i suoi lavoratori anche Elon Musk, sta lavorando dal 2013 al nuovo Hyperloop One, che ermetterà di percorrere 600 km (Roma/Milano) in mezz’ora e 200km (Los Angeles/San Diego) in dieci minuti.
E’ stata annunciata una serie di rotte nell’Europa continentale e nel Regno Unito (Visiono for Europe).

hyperloop interno

L’Hyperloop è un sistema ibrido elettrico/levitazione magnetica per il trasporto di persone e di merci su lunghe distanze e a velocità levatissime.
I suoi vagoni, chiamati Pod, saranno ipertecnologici, senza finestrini e realizzati con materiali ultraleggeri: alluminio strutturale e fibre di carbonio.
I vagoni viaggeranno con una velocità pari a 1.200 km/h in tubi sottovuoto, mossi da un motore elettrico che utilizza la lievitazione magnetica.
Per maggiori informazioni: Hyperloop-one Link






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!