Home Motori Incentivi statali auto elettriche 2018: tutte le info

Incentivi statali auto elettriche 2018: tutte le info

incentivi statali auto elettriche 2018

Incentivi statali auto elettriche 2018: il piano del Governo

Non c’è ancora una conferma nè un’approvazione finale, ma nella Legge di Bilancio del Governo dovrebbero essere inseriti gli incentivi statali auto elettriche 2018. Il tutto ovviamente a favore della mobilità sostenibile, come conferma su Facebook il Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Michele dell’Orco.

Ieri in Parlamento è stato proposto un emendamento atto ad introdurre incentivi all’acquisto di nuove auto ecologiche, ma anche una tassa al fine di disincentivare l’utilizzo di mezzi inquinanti. Ma andiamo a scoprire più nel dettaglio di cosa si tratta.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!! per non perdere mai una notizia.




Incentivi statali auto elettriche 2018: i dettagli

Le Camere dovranno votare al riguardo di incentivi all’acquisto di 1500 euro per auto che emettono da 70 a 90 grammi di CO2/km, mentre si passa a 3000 € per ibride e fino a 6000 per le auto elettriche. Nel posto dell’On. Dell’Orco c’è un errore: non si tratta del primo caso di incentivi di questo tipo proposti in Italia, dal momento che fià nel 2014 furono presentati e poi subito annullati.

Al contrario, la proposta poi tende a penalizzare i veicoli maggiormente inquinanti. Sarà prevista una tassa da 150 euro per tutte quelle macchine che emettono tra i 110 e 120 grammi di CO2/km, mentre si può arrivare fino a 3000 euro di tasse per quelle che ne emettono 250.

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento nella nostra Fan Page.
Leggi
altri articoli simili nella nostra sezione News.