JBL GO Recensione | Scheda Tecnica | Prezzo

Sei alla ricerca di una cassa bluetooth economica, ma che al tempo stesso sappia garantire un buon suono, una comoda portabilità e un design accattivante? JBL GO potrebbe fare al caso tuo. Andiamo alla scoperta di questo dispositivo.

JBL GO Caratteristiche

JBL GO -2

Partiamo dalle dimensioni e dai materiali di costruzione di questa JBL GO: misura 68,3 x 82,7 x 30,8  millimetri e ciò significa che può essere tranquillamente trasportata anche in una tasca dei pantaloni. Questo per via anche del suo peso molto ridotto: 130 grammi. Per quanto riguarda i materiali di cui è composta, questa cassa bluetooth è di plastica dura con rivestimento in gomma su tutti i bordi e nella parte posteriore.

Nella parte anteriore abbiamo la griglia forata, dove il suono viene diffuso. Il bordo superiore ospita i comandi per l’accensione, il volume, il vivavoce e l’accoppiamento bluetooth. Presenti il jack di ingresso da 3,5 mm, la porta micro-USB e il microfono, tutti sul bordo destro. JBL GO ha un unico driver da 40 mm con banda di frequenza non proprio super performante per quanto riguarda le tonalità basse.

Il suo design minimalista e squadrato è molto accattivante. A livello di prestazioni, a parte la mancanza di bassi (con cui ci si deve fare i conti, soprattutto se sei un appassionato di house, techno ed EDM), non ci sono problemi, anzi. Ci è piaciuto il volume massimo che riesce a raggiungere (riempie un ampio soggiorno), inoltre i suoni sopra i 180Hz sono puliti e dettagliati.

Recensione

Ed eccovi la nostra recensione JBL GO che abbiamo effettuato sul nostro Canale YouTube.

JBL GO: scheda tecnica e prezzo

Le caratteristiche che abbiamo visto nel paragrafo precedente rendono JBL GO una cassa particolarmente indicata se abbiamo bisogno di un altoparlante bluetooth che estenda il suono del nostro pc o smartphone. Certo, l’autonomia è di sole 5 ore, ma il rapporto qualità-prezzo rimane senza dubbio interessante.

Su Amazon JBL GO è proposta a circa 25 euro. Ecco di seguito il link per acquistarla direttamente sul portale e-commerce: