Jeep Gladiator, il nuovo pick-up della casa americana

jeep gladiator

Jeep Gladiator sarà venduto negli USA a partire da aprile

L’attesa era altissima per la presentazione del Jeep Gladiator, il nuovo pick up della casa staunitense, che non aveva più prodotto modelli di questo tipo dal 1986, anno in cui venne lanciato Scrambler. Insomma, non una decisione presa a cuor leggero da parte di Jeep e del gruppo FCA, ma calcolata bene: i pick-up infatti sono modelli molto venduti negli USA, e per questo motivo Gladiator farà aumentare le vendite del gruppo in tutto il Nord America.

Negli USA entrerà ufficialmente nel mercato a partire da aprile, massimo giugno. Ma in Europa quando arriverà?

Jeep Gladiator: in Europa dal 2020

Non prima del 2020: ci vorrà infatti un anno di produzione per gli Stati Uniti e poi si potrà passare all’Europa, dove Gladiator affronterà auto importanti come Mitsubishi L200, Mercedes Classe X e Volkswagen Amarok.

Basato sulla versione a cinque porte della Wrangler (sia nelle funzionalità che nello stile), Jeep Gladiator è in grado di affrontare agevolmente i terreni più impervi grazie alla sua piastra sotto il motore che lo ripara dal pietrisco, alla barra anti-rollio scollegabile e ai due trip di trazione integrale (Command-Trac 4×4 e Rock-Trac 4×4). Tanto per essere più esplicativi, questo pick-up è in grado di superare guadi profondi fino a 76 cm.

Il prossimo anno potrà essere ordinato solamente il motore a benzina V6 3.6 da 289 CV con cambio manuale a sei marce, mentre dal 2020 potrà essere acquistato anche il diesel V6 3.0 da 264 CV con cambio automatico a otto marce. Dopo essersi rivelato al mondo al Salone di Los Angeles, Gladiator è pronto a conquistarlo.