Le AirPods sono pericolose per l’uomo? Per alcuni si

airpods

Secondo diverse persone le AirPods provocherebbero malattie all’uomo, anche molto pesanti. Ma bisogna davvero preoccuparsi? Ecco i dettagli.



AirPods: per alcuni provocherebbero tumori

E’ bene dire le cose come stanno: al momento non ci sono studi che possano certificare questa cosa. Non a caso su si è parlato di “persone”: utenti sparsi nel web insomma (una vera e propria giungla), che sostengono la tesi secondo la quale le AirPods provocherebbero il cancro.

airpods 1

Per la verità anche alcuni scienziati si sono interessati alla vicenda. Tra questi anche Jerry Phillips, docente di biochimica all’Università del Colorado, che ha dichiarato: “Il mio timore è che il loro posizionamento nel condotto uditivo esponga i tessuti nella testa a livelli relativamente elevati di radiazioni”.

Insieme a lui altri 249 medici scienziati in tutto il mondo hanno firmato una petizione a Onu e Organizzazione mondiale della Sanità (Oms), mettendo in guardia contro gli effetti di diversi dispositivi, tra cui anche gli auricolari wireless di Apple, perchè posizionati nel condotto uditivo. Essi infatti esporrebbero tessuti fragili a livelli potenzialmente pericolosi di radiazioni.

Per il momento le AirPods non sono state tolte dal commercio

Dunque, in sintesi abbiamo 250 scienziati che hanno firmato una petizione contro numerosi dispositivi wirelees e bluetooth. Tra questi ci sono anche le AirPods. Il timore c’è, ma nè le Nazioni Unite nè l’OMS hanno risposto a queste accuse.

E Apple? Cupertino non ha preso alcuna posizione. Da questa vicenda comunque si evince che ci vorrebbe uno studio serio e approfondito che permetta a tutti di conoscere la verità.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Leggi altri articoli simili nella nostra sezione News.