Mazda3 2019: caratteristiche e prezzo

La nuova Mazda3 2019 significa innanzitutto prima motorizzazione ibrida della casa giapponese. Andiamo a scoprire tutte le caratteristiche del motore Hybrid e il suo prezzo.

Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!
Partecipa alla nostra community dedicata ai Motori su Facebook !!!



Mazda3 2019: caratteristiche

Il marchio di Hiroshima mette nel suo listino la motorizzazione 2.0 litri benzina M Hybrid da 122 cavalli. Abbiamo una motorizzazione termica 2.0 benzina accoppiata ad un motore elettrico da 24V, con tanto di batterie a litio adatte a recuperare energia cinetica durante le frenate. I consumi e le emissioni sono notevolmente ridotte grazie al lavoro in simbiosi del motore elettrico e di quello termico (specie durante la fase di partenza da fermo), non intaccando minimamente prestazioni e divertimento di guida.

E’ presente anche un sistema di disattivazione dei cilindri progettato per aumentare l’efficienza del motore. Il cambio è manuale a 6 rapporti, ma in alternativa è disponibile la trasmissione automatica Skyactive-Drive a sei marce per tutti gli allestimenti (che ora vediamo).

Mazda3 2019: prezzo

Abbiamo quattro tipi di allestimenti: quello base Evolve, poi Executive, ancora uno Exceed ed infine l’ultimo Exclusive. Il primo costa 23.200 euro, il secondo 23.900, il terzo 25.500 e infine il quarto 27.150.

La prevendita è già aperta, e tutti i clienti che acquisteranno Mazda3 entro il 28 febbraio 2019 potranno usufruire del Celebration Pack del valore di oltre 2mila euro. Le vetture arriveranno nelle concessionarie nel mese di marzo.

E voi che pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Scopri altri articoli nella nostra sezione dedicata ai Motori
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!