Meet Me Tonight: la scienza per ogni età

meet_me_tonight

Milano 2017: Meet Me Tonight, due giorni di eventi straordinari


La sesta edizione di uno dei più attesi appuntamenti di Milano con la scienza si svolgerà dal 29 al 30 settembre 2017 in due sedi differenti: Giardini Indro Montaneli e Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia.

A fine settembre, dal 29 al 30, ritorna uno degli eventi più attesi dagli appassionati delle scienze: il Meet Me Tonight, che consiste in due giorni pieni di eventi, incontri e workshop per mostrare al mondo il lato nascosto della ricerca.
L’evento è promosso da Politecnico di Milano, Università Statale, Università di Milano Bicocc, Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci” e comune di Milano. Inoltre, la rivista Focus sarà media partner dell’evento.

meeting me milano

L’ingresso agli eventi e alle programmazioni è gratuito e permette di entrare in contatto con esperti che, adeguandosi alle varie età dei partecipanti, spiegheranno il punto di vista della scienza su argomenti di attualità di vario genere (abuso di alcol e di sostanze stupefacenti).
A seconda del luogo si possono intraprendere diverse esperienze: al Giardini si può entrare in una sala operatoria 3D, oppure riprodurre il timbro di uno strumento utilizzando l’informatica; al museo, invece, si verrà catapultati in diversi mondi: Marte, teletrasporto e altro ancora.

Dopo il restauro, sarà possibile visitare il telescopio con cui, vero gli anni 800, l’astronomo Giovanni Virginio Schiaparelli vide, dall’osservatorio di Brera a Milano, i “canali” di Marte.


PROGRAMMA


MEET ME TONIGHT 29-30 settembre 2017
Giardini Idro Montanelli
Via Palestro, 18
Venerdi 29/09 dalle 14.00 alle 22.00
Sabato 30/09 dalle 11.00 alle 21.00
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia
Via San Vittore 21
Venerdì 29/09 dalle 18.00 alle 24.00

Evento con ingresso GRATUITO.

Per saperne di più e per maggiori dettagli : Meet Me Tonight






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!