Miglior Drone Economico 2019

miglior drone economico 2019

Sei alla ricerca del miglior drone economico 2019? Molto bene, in questa guida all’acquisto andiamo a selezionarti quelli che riteniamo essere i dispositivi dal rapporto qualità-prezzo più interessante attualmente disponibili sul mercato. Si tratta ovviamente di droni senza prestazioni incredibili, ma che rappresentano la giusta scelta per imparare a fronte di una spesa non particolarmente grande. Ma bando agli indugi: buona lettura!

Miglior drone economico 2019

miglior drone economico 2019 -3

Hai bisogno di un drone dalle caratteristiche buone, con alcune funzioni interessanti, per iniziare a fare un po’ di pratica e senza sborsare una cifra proibitiva? Ottimo, capiamo assolutamente questa necessità. Optare subito per un dispositivo professionale sarebbe come dare in mano una Ferrari ad una persona che fino a quel momento non aveva mai guidato prima.

Per questo abbiamo deciso di approntare una lista che possa darti una mano nell’acquisto del miglior drone economico 2019. Insomma, la possibilità di spendere poco avendo un prodotto più che dignitoso esiste e te ne daremo dimostrazione nelle prossime righe. Prenditi cinque minuti di tempo libero: a fine lettura avrai un quadro più chiaro e completo della proposta che c’è sul mercato. Ok, non dilunghiamoci oltre: partiamo!

Atoyx AT-66

Iniziamo con questo piccolissimo drone, sicuramente tra i più indicati per i principianti. Nonostante il prezzo sia davvero basso, questo dispositivo ha caratteristiche e funzioni molto interessanti e rappresenta una delle soluzioni migliori per imparare. Il sistema di stabilizzazione giroscopica a sei assi infatti assicura una buona stabilità durante il volo, Presente la tecnologia a 2,4 GHz.

E’ pilotabile facilmente, e una volta in volo sfoggia delle prestazioni comunque non male: One Key 360 ° 4-Way Flip (sinistra, destra, avanti, indietro), Roll continuo e 3 modalità di velocità. Per quanto riguarda il tempo di volo, esso si attesta sui 15 minuti di autonomia. Il tempo di ricarica è di circa un’ora. Il range di controllo è di 30, massimo 50 metri.

Visuo

miglior drone economico 2019 -2

Altro quadricottero molto piccolo Visuo XS809W, drone con bracci ripieghevoli e dal peso contenuto, ovvero meno di 200 grammi. Ha dimensioni compatte. Il radiocomando a 4 canali trasmette in 2,4Ghz e ha un range di controllo dichiarato di circa 100 metri.

E’ anche dotato di una fotocamera HD 720p da 2.0MP, e grazie alla app dedicata per iOS ed Android è possibile volare in FPV. La batteria di questo mini drone garantisce un volo compreso tra i 5 e i 10 minuti, con un tempo di ricarica di quasi un’ora. Per approfondire tutte le sue caratteristiche e funzioni ti consigliamo di leggere la nostra recensione.

Parrot Mambo

Questo quadricottero di casa Parrot è sempre un drone dalle piccole dimensioni e peso contenuto, circa 60 grammi. Costruito con plastica di tipo ABS, è equipaggiato con motori brushed, giroscopio a 6 assi e sensori di gravità che consentorno di rimanere stabile in hovering. Il miglior drone economici 2019 ? per qualcuno sì.

Le batterie consentono un tempo di volo di circa 8 minuti, e si ricaricano in un’ora e mezza circa. E’ possibile pilotare Parrot Mambo con lo smartphone attraverso l’app per Android e iOS “Free Flight Mini”. Lato camera, ne ha una da 0.3MP in grado di scattare foto in formato JPEG. Per approfondire le sue caratteristiche tecniche e funzioni clicca sul nostro focus.

Drocon Bugs 3

Drone dalle piccole dimensioni e peso medio, visto che arriva a circa 500 grammi. Il Drocon Bugs 3 è costruito nella classica plastica di tipo ABS, equipaggiato con 4 motori Brushless, giroscopio a 6 assi e barometro. Può essere senza dubbio una scelta molto saggia come miglior drone economico 2019, specialmente se hai una action cam: infatti, grazie al case in dotazione, può essere equipaggiato con una action cam e riprendere immagini mozzafiato.

Nella confezione troviamo anche il radiocomando a 4 canali che trasmette in 2,4GHz, per un range di controllo di circa 500 metri. Le batterie garantiscono un tempo di volo massimo di 18 minuti circa. Con questo dispositivo si alza sicuramente il livello, per approfondire tutti i suoi aspetti vai su questa pagina.

DJI Tello

Chiudiamo in bellezza la nostra selezione con DJI Tello, uno di quei modelli che potrebbe prendersi lo scettro di miglior drone economico 2019, probabilmente il top che si possa trovare spendendo poco più di 100 euro. Si tratta di un drone dalle piccole dimensioni e peso contenuto (80 grammi). E’ costruito nella classica Plastica di Tipo ABS, viene equipaggiato con 4 motori Brushed, un Giroscopio a 6 assi ed un sistema VPS / Collision Detection che consente al modello di rimanere stabile in hovering anche in assenza del GPS.

La durata di volo si assesta sui 12 minuti, grazie alla batteria ad alta capacità, con una velocità massima di 8 m/s ed un range di controllo di circa 100m in distanza e 10 in altezza ( ma con un piccolo strumento si può aumentare la sua portata).
Si può volare direttamente con l’applicazione o tramite un radiocomando bluetooth dedicato, connesso all’APP. Ha una camera stabilizza che può filmare in HD 720p e scattare foto in formato JPeg. Per conoscere tutte le sue caratteristiche nel dettaglio e le funzioni di cui è dotato ti consigliamo la lettura del nostro approfondimento.