Miglior E-Bike 2020

miglior e-bike 2020

Sei alla ricerca di una guida che vada ad illustrarti qual è la miglior e-bike 2020? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo ad indicarti quelli che riteniamo essere i modelli più interessanti presenti sul mercato.

Analizzeremo in particolare cinque e-bike che ci hanno particolarmente colpito, ognuna facente parte di una categoria diversa. In questo modo avrai un’ampia scelta su cui poter contare. Ecco i nostri consigli.

Miglior e-bike 2020

miglior e-bike 2020 -2

Stai seriamente valutando l’ipotesi di acquistare una e-bike per muoverti agilmente in città? Ottimo, però se sei qui è perchè hai bisogno di sapere quali sono i modelli sul mercato più performanti e dal rapporto qualità-prezzo conveniente. Beh, allora questo è il posto giusto! Nelle prossime righe infatti ti segnaleremo cinque modelli che potrebbero fare al caso tuo: si tratta di bici elettriche tra le più interessanti presenti in commercio.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminato l’articolo, avrai un quadro più chiaro delle varie proposte e avrai trovato la miglior e-bike 2020 perfetta per le tue esigenze e aspettative. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

i-Bike I- Fold 20

Iniziamo con la nostra selezione da questo modello pieghevole, uno dei migliori sul mercato. Stiamo parlando dell’i-Bike I-Fold 20, bici elettrica made in italy maneggevole e che occupa davvero poco spazio (anche grazie ai pedali ripiegabili). Pesa 24 kg e può essere dunque trasportata abbastanza agevolmente, anche in treno. Risulta essere anche molto pratica e resistente, e tra le sue caratteristiche principali abbiamo il display LED con cui è possibile scegliere fra tre livelli di assistenza per la spinta del motore.

Disattivando l’assistenza, il veicolo sarà utilizzato in maniera tradizionale. Il motore è brushless da 250W ed è posto nella parte posteriore (nessun problema di trazione), e per quanto concerne l’autonomia, essa è di 30 km. La ricarica completa si effettua in 6 ore. I freni sono a disco e la forcella è ammortizzata. Ottime anche le ruote da 20″. C’è il supporto per smartphone e la possibilità di ricarica USB.

Nilox E Bike X5

Altro prodotto italiano che rientra pienamente nella lista della miglior e-bike 2020, Nilox X5 è una bici elettrica perfetta per gli spostamenti quotidiani. Si tratta di un e-bike comoda e sicura, con telaio ribassato e design pensato per l’utilizzo in città. Ha un cambio Shimano a 6 marce ed è dotata di parafanghi e portapacchi posteriore. Pesa 23 kg. Le ruote sono da 26″, ottime per superare gli ostacoli della strada, tra cui buche e dislivelli.

A livello di autonomia, la distanza percorribile è di 55 km: questo valore va comunque analizzato tenendo conto anche della velocità sostenuta e tipologia di percorso. Raggiunge una velocità massima di 25 km/h ed è possibile scegliere tre velocità. Nel complesso, una city bike semplice e molto classica.

Moma bikes ebike 20

Continuiamo la nostra selezione con una e-bike spagnola dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, che ha come caratteristiche tecniche principali il comfort e la portabilità. Stiamo parlando di Moma e-bike 20, una bici elettrica con telaio in alluminio e ruote da 20″ ripiegabile, ultraresistente e veramente leggera, visti i suoi 18 kg di peso. E’ particolarmente indicata quindi per i pendolari.

Molto bello anche il suo design elegante: spiccano il sellino in simil-pelle, i parafanghi e il portapacchi posteriore. A livello di performance, abbiamo un motore brushless da 250W, cambio Shimano a 7 velocità e 3 livelli di controllo dell’assistenza della pedalata. Per quanto riguarda l’autonomia, la distanza percorribile è di 30-35 km. I tempi di carica sono di 4h.

NCM Milano

miglior e-bike 2020 -3

Terminiamo la nostra lista alla ricerca della miglior e-bike 2020 con questo gioiellino: NCM Milano è una bici da trekking con telaio in alluminio, perfetta per lunghi percorsi e per un utilizzo regolare. Si presenta con un design elegante e pratico: lo si può notare in primis dalle impugnature ergonomiche e per la sella in pelle sintetica. Tra le sue caratteristiche tecniche più apprezzate c’è senza dubbio la grande autonomia di ben 120 km. Non è leggerissima, visto il peso di 27 kg, ma le performance sono ai massimi livelli.

Abbiamo un cambio Shimano a 7 o 8 velocità, 6 livelli di assistenza della pedalata e ottimi freni a disco, oltre ad una forcella ammortizzata. Presente anche una porta USB utile per ricaricare smartphone e altri dispositivi mobili. E’ considerata una delle migliori bici elettriche in salita, tanto che viene spesso comparata ad una mountain bike. Le ruote sono da 26″ o da 28″, c’è possibilità di scelta in sede di acquisto.

Miglior e-bike 2020: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sulla miglior ebike 2020 più adatta alle tue esigenze. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata concretamente di aiuto.
Lo sai che ci sono altri articoli che potrebbero piacerti? Eccotene alcuni
Migliori Droni sotto i 250 grammi
Migliori Smart TV
Migliori Smartphone 2020