Miglior Longboard 2020

miglior longboard 2020

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio qual è il miglior longboard 2020? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andremo alla scoperta di quelli che riteniamo essere i modelli più interessanti presenti sul mercato.

Ne abbiamo selezionati in particolare tre modelli di longboard, caratterizzati da una tavolo con spessore specifico connesso con l’alta qualità dei materiali e da un’elevata resistenza. Ecco la nostra lista.

Miglior longboard 2020

miglior longboard 2020 -2

Stai seriamente valutando l’idea di acquistare un longboard, ma non hai ancora ben chiaro il prodotto su cui puntare per il tuo investimento? Beh, sei capitato nel posto giusto al momento giusto: nelle prossime righe ti diremo qual è il miglior longboard 2020 tenendo conto delle tue aspettative ed esigenze. Ci sono diversi aspetti da valutare: stai cercando un modello che vada bene per viaggiare in strada? Necessiti invece di una tavola perfetta per le acrobazie?

Rispondere a queste domande è importante, perchè solo così saprai su quale longboard lanciarti. Considera anche che ne esistono di diverse tipologie: distinguiamo i modelli cruising o carving, progettati ad hoc per tutti coloro che hanno bisogno di mezzi con cui muoversi ad una velocità notevole (non sono adatti ai principianti), dai downing e dai freeride longboarding.

Detto ciò, ora prenditi qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminato l’articolo, avrai un quadro più chiaro delle varie proposte presenti sul mercato. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Hudora Big Rock

Iniziamo con la nostra selezione da questo modello low cost: Hudora Big Rock è un longboard molto resistente, costruito con materiali di alta qualità tecnica (la tavola è formata da otto strati di acero canadese). Ciò garantisce ottime prestazioni e sicurezza totale per chi lo utilizza. Si tratta di un modello che, grazie al suo funzionamento pratico e intuitivo, risulta ottimo per scivolare.

Può sostenere addirittura un peso di 100 kg e le sue ruote in formato XL, 65 X 51 millimetri riescono ad assicurare un’ottima mobilità. Perciò le varie irregolarità della strada non rappresenteranno un problema. I cuscinetti protettivi permettono puoi un’ammortizzazione dolce. Notevole anche il suo design. Insomma, Hudora Big Rock è un longboard ideale per i principianti, e davvero economico.

Globe Pinner Cruiser

Continuiamo la nostra selezione del miglior longboard 2020 con questa tavola di Globe in stile cruiser, di dimensioni 105 cm di lunghezza e 25 di larghezza in pieno stile old school. La tavola in questione è realizzata in 8 strati di legno d’acero e costruita con componenti moderni. Le sue ruote sono da 65 mm di durezza 83A, cuscinetti ABEC7 e Trucks da 180 mm. La forma della tavola è Pintail e si ispira alla classica forma delle tavole da surf degli anni ’70.

Per evitare che le ruote tocchino la tavola, Globe Pinner si presenta con una forma allungata. In conclusione, stiamo parlando di un longboard versatile, leggero, durevole e con un buon grip. E molto, molto originale, nonostante a livello stitlistico riprenda quell’immaginario surfistico di cui parlavamo prima.

Jucker Hawai’i Makaha longboard

Chiudiamo la lista con un prodotto dal design veramente eccezionale: Jucker Hawai’i Makaha è stato realizzato da un brand hawaiano noto più per le sue tavole da surf e skateboard. Tuttavia il segmento dedicato ai longboard sa regalare queste chicche: sul piano stilistico è riconoscibilissimo e dal punto di vista dell’efficienza è davvero versatile e funzionale, perfetto dunque sia per principianti che per professionisti.

Costruito con ben cinque strati di acero canadese e due di legno di bambù (dettaglio questo non irrilevante, dal momento che dona al modello grande flessibilità). Jucker Hawai’i Makaha è un longboard scorrevole e maneggevole, grazie sopratutto alle sue ruote morbide con classificazione 78A. Esse assorbono senza problemi le asperità dell’asfalto, ed è per questo motivo che piace moltissimo a chi sta iniziando, dal momento che non ha grande dimestichezza con la strada.

Miglior longboard 2020: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sul miglior longboard 2020. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti abbia concretamente dato un aiuto nella scelta del modello più adatto alle tue esigenze. A presto!
Potrebbe interessarti anche:
Miglior Skateboard 2020
Miglior Monopattino Elettrico
Miglior E-Bike