Miglior Skateboard 2020

miglior skateboard 2020

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio qual è il miglior skateboard 2020? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad elencarti quelli che riteniamo essere i modelli più interessanti presenti attualmente in commercio.

Abbiamo selezionato per te in particolare tre modelli che pensiamo possano rappresentare un’ottima scelta: si parte da una fascia intorno ai 50 euro e si arriva a quello più caro sui 130. Cifre non certo impossibili: il rapporto qualità prezzo è il primo criterio che abbiamo utilizzato per scegliere gli skateboard di questa lista.

Miglior skateboard 2020

miglior skateboard 2020 -2

Stai valutando seriamente l’acquisto di uno skateboard perchè sei un principiante e vuoi iniziare ad impratichirti, oppure per via del fatto che devi cambiare la tua tavola vecchia? Beh, sei capitato nel posto giusto: in quest articolo ti daremo una serie di consigli, così che potrai scegliere il miglior skateboard 2020 che meglio si adatta alle tua aspettative ed esigenze.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro delle varie proposte presenti in commercio. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Skatro Mini-Cruiser 22″

Iniziamo con la nostra selezione da un modello low cost prodotto dal brand californiano Skatro, non ancora molto conosciuto ma che sa regalare delle chicche assolutamente da non sottovalutare. E’ il caso di questo Mini-Cruiser dal prezzo basso, ma con caratteristiche tecniche che strizzano l’occhio agli skateboard pro. E’ infatti dotato di cuscinetti ABEC 7, che risultano perfetti per muoversi comodamente per le vie della città. Le ruote sono da 59 mm in uretano, mentre il carrello è in alluminio leggero da 7,6 cm.

Menzione particolare anche per la tecnologia Skatro Flex, brevettata ad hoc per questo skate e in grado di garantire una flessione ottimale della tavola. Il mini-cruiser è disponibile in tantissimi colori, e all’interno della confezione d’acquisto c’è anche il T-Tool, elemento assolutamente imprescindibile se si vuole effettuare una qualsiasi modifica o personalizzazione. E anche quando c’è bisogno di fare della manutenzione.

E’ perfetto anche per chi fa il pendolare: infatti può essere trasportato senza alcun problema con te in metropolitana, in aereo, in treno o autobus. Il tutto con estrema facilità. E il prezzo è veramente super.

Penny Skateboard Classics

Continuiamo la nostra selezione del miglior skateboard 2020 salendo leggermente, sia per quanto riguarda la qualità che di conseguenza il prezzo. Questo paragrafo è dedicato al Penny, skate australiano di fama mondiale, dal momento che è stato ed è tuttora amato da migliaia di appassionati in tutto il Pianeta. Ci si diverte con questo modello realizzato in plastica: le curve le affronta con grinta, è flessivile ma al tempo stesso molto solido, oltre ad essere scorrevole (perfetto per un utilizzo in città).

Lo consigliamo in particolare a bambini, ragazzi e adulti con un numero di piede non superiore al 44-45: la larghezza di questo modello è ridotta, e perciò con misure troppo grandi sarà più difficile da rendere stabile. Può essere trasportato ovunque senza ingombrare (quindi è l’ideale per i pendolari). Come dicevamo il prezzo sale, ma ci sta.

Globe Blazer 26″

Terminiamo la nostra lista con Globe Blazer, ovvero uno skate professionale da 27″ (quindi rispetto ai due modelli analizzati in precedenza le dimensioni aumentano parecchio). Le ruote sono grosse, più morbide rispetto a molti altri skate, e rendono Globe particolarmente indicato per essere utilizzato su strada e città. Abbiamo deciso di chiudere la selezione con questo prodotto perchè è quello che ci sentiamo di consigliare a chiunque stia per iniziare la nobile arte dello skate e voglia farlo con il meglio che c’è in commercio.

E’ compatto, solido, stabile e scorrevole allo stesso tempo: non gli manca proprio niente! Tra le sue caratteristiche tecniche principali abbiamo:Resina-7 Maple canadese, Concavo medio con kicktail Trucks, Asse Slant 4.25″, Ruote 62 mm 78a clear tortoise, dimensioni di 26″ x 7.25″ x 13.75″wb e cuscinetti ABEC 7.

Miglior skateboard 2020: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sul miglior skateboard 2020. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti abbia concretamente aiutato nel trovare il modello più adatto alle tue esigenze.
Ed eccoti altri interessanti articoli:
Miglior Monopattino Elettrico
Miglior Longboard
Miglior E-Bike