Migliori Affumicatori 2021

migliori affumicatori

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quali sono attualmente in commercio i migliori affumicatori 2021? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andiamo a consigliarti le soluzioni più performanti.

Sul mercato esistono diversi modelli di affumicatori e di varie tipologie: un approfondimento che faccia un po’ di ordine può essere utile a chiunque abbia bisogno di qualche consiglio. Buona lettura!

Migliori affumicatori 2021

migliori affumicatori-2

Di recente ti sei appassionato al barbecue o comunque a grigliare, e hai sentito parlare degli affumicatori. Come puoi immaginare, ce ne sono di tantissimi tipi, e solo alcuni modelli meritano davvero un pensiero in fase di acquisto.

Nelle prossime righe andremo alla scoperta di quelli che riteniamo essere i migliori affumicatori 2021, dai prodotti professionali a quelli più semplici, ma che non rinunciano a caratteristiche di qualità. In particolare, abbiamo selezionato i prodotti che riescono nell’intento di cucinare un prodotto di qualità ad un prezzo contenuto anche ad utilizzo domestico.

La nostra selezione è basata su 3 fattori principali: l’affidabilità del prodotto scelto, il rapporto qualità prezzo dello stesso e la storia del marchio alla quale ci siamo affidati. Ma non perdiamo altro tempo. Ecco la lista dei migliori affumicatori:

  • Wood Smoke
  • TMKEFFC
  • Baldassarre Agnelli
  • Tepro
  • Klarstein

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro delle proposte più interessanti. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Migliori Affumicatori a freddo

migliori affumicatori-smoking

Una delle prime categorie di prodotti che vogliamo consigliarti è relativa ai migliori affumicatori a freddo. Vediamo nel dettaglio i modelli di questa tipologia che ci hanno maggiormente colpito.

Il primo prodotto che vogliamo segnalarti è l’affumicatore Wood Smoke. Si tratta di un affumicatore da cucina professionale, molto resistente, realizzato con materiali di ottima qualità. A partire dalla tramoggia estraibile in acciaio inox: possiede grande capacità per l’accumulo dei trucioli di legno e aiuta a facilitare la pulizia dell’affumicatore.

Si tratta di un affumicatore portatile, perfetto per ogni chef o barman: è caratterizzato da dimensioni contenute e peso ridotto. L’alimentazione è a batterie.

Si adatta facilmente a qualsiasi alimento e cocktail utilizzando fumo fresco, senza dover aggiungere calore. Risulta ottimo per svariati utilizzi, e l’affumicatura a freddo permette di aggiungere deliziosi sapori affumicati a pesce, carni e verdure. Il suo funzionamento senza calore consente di affumicare anche i formaggi, senza fonderli. Vi lasciamo il link per approfittare dell’offerta: Promo Wood Smoke

migliori affumicatori-tmkeffc

Proseguiamo con la nostra guida dei migliori affumicatori 2021 arrivando al modello di pistola affumicatrice TMKEFFC, che funziona tramite un sistema di infusione di fumo a freddo, senza la necessità di accendere fuochi.

Si tratta di un affumicatore portatile che produce fumo freddo per la carne, verdure, formaggio, pesce e cocktail, senza modificarne la consistenza o la temperatura. Funziona a batteria ed è adatta ad un utilizzo domestico, ma anche in bar e ristoranti. Ottimo anche per cucinare all’aperto.

Nella confezione d’acquisto c’è incluso un coperchio per tazza, trucioli di legno, tubo di gomma, cacciavite piccolo, spazzola per la pulizia, ugello per fumo e due pezzi di ricambio per resina. Vi lasciamo il link per approfittare dell’offerta: Promo TMKEFFC

migliori affumicatori-agnelli

Il terzo ed ultimo tra i migliori affumicatori a freddo è la pistola della marca Baldassarre Agnelli ( storica azienda italiana ). E’ un modello sicuramente di un altro livello rispetto a quelli analizzati in precedenza: è ancora più performante, ideale per pesce, carne, formaggi, verdura, dessert e cocktail.

Dispone di un braciere in acciaio inox, di camera di combustione e ventola removibile. L’alimentazione è a batterie ( leggi il nostro articolo Guida all’uso corretto delle Batterie per dei consigli pratici ), incluse nella confezione. In generale, è una soluzione perfetta anche per la sua versatilità, ideale per ogni chef o barman.

La pistola affumicatrice in questione è perfetta per l’aggiunta di meravigliosi aromi affumicati, si adatta facilmente a qualsiasi alimento utilizzando fumo fresco e senza dover aggiungere calore. Vi lasciamo il link per approfittare della promozione: Offerta Baldassarre Agnelli

Migliori Affumicatori bbq

migliori affumicatori-tepro

Una tipologia molto interessante è anche quella dei migliori affumicatori bbq, ovvero di quei barbecue che hanno anche l’affumicatore. L’affumicatura con cottura indiretta è ottima per caramellare la carne e per creare una deliziosa crosticina aromatizzata. Vediamo quali sono i prodotti più interessanti.

Il primo modello che ti segnaliamo è il Tepro: tecnicamente è un offset smoker, composto da una camera di combustione e da una camera di cottura separata. Calore e fumo vengono propagati per merito della presa d’aria presente sulla prima camera, e grazie al caminetto collegato con la seconda.

Può essere utilizzato anche come semplice barbecue, riempiendo di carbone o legna la parte sottostante della camera di cottura. Strutturalmente molto solido, riesce a mantenere la temperatura in maniera costante.

Nota di merito: se tenuto al coperto, una volta finito di essere utilizzato, non si arrugginisce. A completare la scheda tecnica, il bellissimo design classico americano e la lamiera spessa 5 mm, importante per garantire la sua tenuta nel lungo periodo. Vi lasciamo il link per approfittare della magica promozione: Promo Tepro

Migliori Marche Affumicatori

migliori affumicatori-klarstein

I prodotti che ti abbiamo indicato nelle righe precedenti sono realizzati dalle migliori marche affumicatori. Te ne segnaliamo ancora una: Klarstein. In particolare, potrebbe essere un ottimo acquisto il suo bellissimo barbecue con affumicatore offset di stamp classico, molto americano.

Potrai utilizzarlo sia per affumicare e cuocere la carne, sia come normale barbecue per la cottura diretta, grigliando gli alimenti e aggiungendo la carbonella nella camera principale. Caratterizzato da una struttura solida e di ottima qualità, possiede le griglie in acciaio inox.

Inoltre, dispone di un termometro che mostra sempre la temperatura interna. L’affumicatura verrà perfetta. Vi lasciamo il link per approfittare dell’offerta: Promo Klarstein

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva dei migliori affumicatori 2021. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Vi lasciamo una guida sui Migliori Deal Black Friday che potrebbe interessarvi se deciderai di acquistare in tempo di Black Friday.