Migliori Agenzie per il Lavoro 2021

migliori agenzie per il lavoro

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio quali sono le migliori agenzie per il lavoro 2021? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andiamo a darti tutte le informazioni del caso sulle agenzie che risultano essere le più interessanti a livello nazionale.

Chi è alla ricerca di un impiego potrebbe aver bisogno di un ottima agenzia per lavoro. Ma quali sono quelle migliori a livello nazionale? Nelle prossime righe ti forniamo una lista delle realtà di cui potresti avere bisogno.

Migliori agenzie per il lavoro 2021

migliori agenzie per il lavoro-2

Prima di entrare nel dettaglio del nostro approfondimento, spieghiamo cos’è un agenzia per il lavoro. Stiamo parlando di un operatore privato, che si occupa dell’intermediazione tra la domanda e l’offerta di lavoro.

Le agenzie pubblicano sul proprio sito le annunci di lavoro di aziende alla ricerca di personale da inserire nel proprio organico. In un secondo momento, selezionano i CV (scopri Come fare un curriculum) più interessanti, per poi presentarli all’azienda che sta cercando.

Per cercare le aziende migliori abbiamo cercato tra le storiche agenzie presenti in Italia, quelle che offrono più possibilità ai giovani e quelle più ricercate tra i motori di ricerca sempre tra quelle autorizzate dal governo. Vi daremo un elenco e poi le informazioni più dettagliate. Ecco la lista delle migliori agenzie per il lavoro:

  • Randstad
  • Adecco Italia
  • Quojobis
  • Gi Group
  • Manpower
  • Etjca

Fatta questa rapida premessa, ora possiamo andare a scoprire quali sono le migliori agenzie per il lavoro 2021 analizzandole nel dettaglio. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, saprai orientarti meglio.

migliori agenzie per il lavoro-randstad

 

La prima agenzia che vogliamo indicarti è Randstad, multinazionale di origini olandesi che si occupa di trovare posizioni lavorative praticamente in tutto il mondo. Nel 2017 ha ampliato ancor di più il suo raggio d’azione, grazie all’acquisizione di Obiettivo Lavoro SPA.

Ogni giorno all’interno del suo portale sono inseriti moltissimi annunci di lavoro, che arrivano da tutto lo Stivale. Da menzionare la semplicità dell’utilizzo della piattaforma: all’utente basta semplicemente inserire una parola chiave della mansione che intende ricoprire, selezionare il luogo di lavoro e la categoria della mansione.

Ed inoltre è possibile caricare il proprio CV spontaneamente, anche se in quel determinato momento non c’è alcuna offerta di lavoro interessante. Ecco il link per visionare l’homepage: Sito Ufficiale

migliori agenzie per il lavoro-adecco

In una lista delle migliori agenzie per il lavoro 2021 non poteva assolutamente mancare Adecco, realtà nata in Svizzera e specializzata nei servizi di somministrazione di lavoro, apprendistato in staff leasing e outsourcing.

Si occupa soprattutto di posizioni nell’industria ma ultimamente si è ampliata la sua gamma di offerte e si può trovare un pò di tutto.

Sul portale di Adecco è possibile candidarsi per qualsiasi tipologia di posizione lavorativa. Inoltre, fornisce un quid in più rispetto a Randstad, ovvero la possibilità di vedere quali sono le aziende alla ricerca di personale. Ecco il link per visionare l’homepage: Sito Ufficiale

migliori agenzie per il lavoro-quojobis

Continuiamo con Quojobis, altra agenzia per il lavoro italiana che fornisce servizi HR. E’ stata autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, e nel 2016 ha acquisito Idea Lavoro SPA.

All’interno della piattaforma online dell’agenzia è possibile inserire spontaneamente il proprio CV, oppure candidarsi per una posizione lavorativa presente già sul sito. Ecco il link per visionare l’homepage: Sito Ufficiale

migliori agenzie per il lavoro-gi group

Altro colosso in Italia per quanto riguarda le agenzie di somministrazione e selezione del personale in Italia è Gi Group. Si occupa prevalentemente di somministazione e selezione di personale, oltre alla formazione del singolo lavoratore.

Nota di merito per la facilità di navigazione e l’intuitività del trovare lavoro all’interno del portale. Ecco il link per visionare l’homepage: Sito Ufficiale

migliori agenzie per il lavoro-monpower

Concludiamo con Manpower, altra agenzia di somministrazione di lavoro che garantisce occupazione a oltre 100mila persone. Stipula più di 400mila contratti con 15mila aziende clienti, e ha decine di filiali in tutta Italia.

E’ forse una delle più famose e migliori agenzie per il lavoro in Italia ma si occupa anche di posizioni per l’estero e l’introduzione nel mondo del lavoro di giovani candidati. Trovare una sede non sarà difficile.

Le aziende possono trovare lavoro o i lavoratori possono trovare le aziende interessate direttamente sul portale di Manpower, oppure in sede con consulenti specializzati. Ecco il link per visionare l’homepage: Sito Ufficiale

migliori agenzie per il lavoro-etjca

Un altra tra le migliori agenzie per il lavoro presenti nel territorio italiano è Etjca che dal 1999 lavora a contatto con le aziende per la ricerca del personale e la selezione delle posizioni richieste.

Etjca è un agenzia forse meno conosciuta delle precedenti ma si rapporta al mondo del lavoro in modo dinamico, segue anche le pratiche per i collocamenti mirati e copre diversi settori lavorativi.

Ha sede a Milano ma tramite il Sito Ufficiale potrete osservare che le posizioni coprono tutta Italia. Noi vi consigliamo di visionare le offerte presenti per cercare il lavoro incline ai vostri percorsi.

Come scegliere le Migliori agenzie per il lavoro

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva delle migliori agenzie per il lavoro 2021. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto e indicarti un’altra guida che può fare al caso tuo: Come cercare lavoro in Svizzera.