Migliori Alternative al Bimby 2022

migliori alternative al bimby

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio quali sono le migliori alternative al Bimby? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andiamo a darti tutte le informazioni del caso con i prodotti più interessanti presenti sul mercato.

Fino a qualche tempo fa non esistevano alternative al Bimby, il celebre robot per la cucina, ma adesso in commercio ci sono dei dispositivi altrettanto validi che meritano davvero un pensierino. Vediamoli nel dettaglio.

Migliori alternative al Bimby 2022

migliori alternative al bimby-2

Il Bimby, specialmente nei suoi modelli TM5 e TM6, è diventato il robot da cucina per eccellenza. Fa un po’ di tutto: pesa, frulla, trita, impasta, manteca e così via. Pratico e veloce, si tratt di un elettrodomestico compatto che è arrivato nelle casa di tantissimi italiani.

Ma non è l’unico strumento che fa queste cose: in commercio ci sono diversi accessori in grado di assolvere alle stesse funzioni. Ecco la nostra lista delle migliori alternative al Bimby:

  • Baby Meal
  • Klarstein GrandPrix
  • Imetec Cukò
  • Kenwood KM096 Planetaria

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai ben chiaro qual è il prodotto più adatto alle tue esigenze. Ma bando agli indugi, partiamo!

migliori alternative al bimby-baby meal

La prima alternativa che ti proponiamo, che è anche la più economica di questa selezione, è il Baby Meal. Si tratta di un robot da cucina prodotto da De Longhi, caratterizzato da un design molto compatto e poco ingombrante.

Molto semplice da utilizzare, è particolarmentre indicato per realizzare la pappa per il tuo bambino. Sin dal primo svezzamento. Funziona come una pentola, ma mescola in maniera autonomia tutte le pietanze durante la cottura.

Inoltre, è il grado di cuocere a vapore, scongelare, omogeneizzare, frullare e tritare. Ha anche tre funzioni “speciali”: può infatti essere utilizzato per preparare creme, riscaldare e mantenere in caldo il latte e le pietanze. Vi lasciamo il link per approfittare dell’Offerta: Promo Baby Meal

migliori alternative al bimby-klarstein

Continuiamo la nostra lista delle migliori alternative al Bimby con Klarstein GrandPrix, altro prodotto abbastanza economico. E’ un robot da cucina professionale, che ci consente di fare moltissime cose, come ad esempio cuocere, arrostire, macinare, miscelare, sminuzzare, tritare, mescolare, impastare e montare.

Merito sicuramente del suo motore da 500 W, 1000 W di potenza e di una serie di strumenti intercambiabili. Inoltre, grazie alla funzione Dough potrai anche preparare degli ottimi impasti.

Dispone inoltre di un comodo display tochscreen con cui poter impostare i 12 livelli di potenza e la temperatura. In conclusione, strumento pratico e funzionale, dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Vi lasciamo il link per approfittare dell’Offerta: Promo Klarstein GrandPrix

migliori alternative al bimby-imetec cuko

Altro modello interessante, alzando un po’ il budget, è Imetec Cukò. Si tratta di un robot da cucina multifunzione con tre programmi automatici per cucinare in totale autonomia risotti, pasta e vellutate. Basta inserire gli ingredienti, al resto pensa lui!

Sa farsi apprezzare per la sua versatilità: cuoce, trita, frulla, bolle, emulsiona, soffrigge e amalgama. E grazie ad esso potrai dare libero sfogo alla tua creatività, cucinando a modo tuo oppure seguendo tutti i passaggi indicati nel ricettario per preparare al meglio le tue ricette preferite. Vi lasciamo il link per approfittare della Promozione: Offerta Imetec Cukò

migliori alternative al bimby-kenwood

Infine, concludiamo la nostra lista con quella che è sicuramente la migliore proposta tra le varie migliori alternative al Bimby. Lo si può notare anche dal prezzo, ma non bisogna soffermarsi solo su quello: le caratteristiche tecniche e funzionalità della planetaria Kenwood KM096 sono davvero tanta roba.

Intanto ha un motore veramente potente: 1500 W! Inoltre cuoce grazie al sistema di cottura ad induzione integrato della potenza di 1100 W. Tra le sue specifiche tecniche principali vanno menzionati anche il recipiente in acciaio inox, i manici termoisolanti, la capacità di 6,7 litri e le 5 fruste di cui dispone.

Niente male anche il display digitale, molto semplice da utilizzare e che consente di tenere sempre sotto controllo il timer. Offre otto velocità di lavorazione, e il segnale sonoro che incorpora avverte ogni volta che il lavoro è finito. Vi lasciamo il link per approfittare della Promozione: Offerta Kenwood KM096

Come scegliere le migliori alternative al Bimby

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva delle migliori alternative al Bimby. La scelta di uno piuttosto che di un altro dispositivo dipende essenzialmente dalle tue necessità.

Nelle righe precedenti abbiamo visto prodotti di ogni tipo e di fasce di prezzo diverse. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto e indicarti un’altra guida che può fare al caso tuo: Migliori affumicatori.