Migliori Antivirus 2020

migliori antivirus 2020

Sei alla ricerca di una guida che possa elencarti una lista intelligente dei migliori antivirus 2020? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andremo ad indicarti quali sono i software più interessanti sul mercato. Ad ogni modo, definire quali sono gli antivirus più performanti non è cosa facile: bisogna valutare molti aspetti, tra cui il rapporto qualità-prezzo e soprattutto l’efficacia della protezione di questi programmi. Ecco la lista.

Migliori antivirus 2020

Come hai potuto intuire da quanto detto nelle righe precedenti, esistono diversi antivirus validi sul mercato: stabilire quali sono in senso assoluto non è affatto semplice. Tuttavia, in rete ci sono molti servizi con cui poter comparare il grado di efficacia e affidabilità di vari software. I test in questione vanno a comparare i programmi top analizzandoli nei loro vari aspetti, pro e contro.

migliori antivirus 2020 -2

Ad ogni modo, quando c’è da definire i migliori antivirus 2020, ci sono alcuni parametri da tenere sempre a mente: l’efficacia della loro protezione in tempo reale, ovvero quante minacce riescono a bloccare in un determinato istante, ma anche quante volte riescono a segnalare i falsi positivi, cioè quelle minacce che risultano infondate. E, cosa non di poco conto, come l’antivirus va ad impattare sulle performance del PC. In sostanza, i migliori antivirus sono quelli che offrono una grande protezione del sistema senza pesare troppo su di esso.

Detto ciò, prenditi qualche minuto di tempo libero per scoprire qual è il software più adatto alle tue esigenze e aspettative. Siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro delle varie proposte presenti sul mercato. Sei pronto/a? Si? Perfetto, allora non indugiamo oltre: partiamo!

Avast

Partiamo da uno degli antivirus più efficienti e completi: stiamo parlando di Avast, scaricabile nella sua versione gratuita direttamente sul sito ufficiale. Puoi anche scegliere il software a pagamento, che proteggerà il tuo sistema in maniera più completa. Infatti la versione “premium” monitora sempre ogni attività del tuo pc, sia online che offline. Oltre a questo, Avast rimuove i programmi obsoleti, consentendo l’ottimizzazione delle prestazioni del sistema.

Ti consigliamo di provare in primis la versione gratuita: se dovesse essere di tuo gradimento, è però poi indispensabile optare per uno dei due pacchetti, Security o Premium. Così facendo i tuoi file saranno sempre protetti: siti con malware ecc. ti verranno sempre segnalati tempestivamente, come anche i ransomware, da cui sarai sempre protetto.

Bitdefender

Tra i migliori antivirus 2020 c’è senza dubbio anche Bitdefender, che rientra tra i software top presenti su piazza. E disponibile in tre versioni: una di base gratuita scaricabile recandoti sul sito ufficiale del software, e due a pagamento con diverse funzioni aggiuntive. La sua azione è davvero efficace e versatile: infatti può proteggere sia il singolo privato con PC o Mac ma anche l’azienda con sistemi distribuiti.

Con Bitdefender il tuo dispositivo sarà totalmente protetto dai sistemi crittografici, ed è in grado di contrastare ogni tipo di minaccia da virus, worm e Trojan, ma anche spyware e rootkit. Dati e privacy saranno difesi, come anche i social a cui sei iscritto, visto che verrà impedito l’accesso ad ogni tipo di link sospetto o dannoso e alle varie minacce.

Avira

In questa selezione non poteva non esserci Avira: la sua versione free è scaricabile andando sul sito ufficiale del software, ed è in grado di offrire una protezione molto alta sia per il tuo PC che Mac. Il modulo per il controllo delle email non è però integrato in questa versione gratuita: nel caso volessi utilizzarlo, è necessario passare alla versione a pagamento (sempre che ti sia trovato bene).

Se dovessi optare per la versione a pagamento, devi sapere che Avira propone due pacchetti: il primo è Avira Internet Security Suite (offre tra gli altri servizi anche il blocco dei ransomware e il salvataggio sicuro delle password), mentre il secondo è Prime e consente di proteggere furti di identità e perdite finanziarie, ma anche la navigazione anonima.

Migliori antivirus 2020: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su quali sono i migliori antivirus 2020. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile, comunque i software che ti abbiamo indicato sono tutti molto validi. L’ultimo consiglio che vogliamo darti è quello di provarli tutti nella loro versione gratuita: solo così potrai davvero renderti conto di quello che può fare al caso tuo. E non solo dal punto di vista delle sue funzionalità, ma anche per il suo design e per come interagisce con il tuo PC. Visto che c’è questa possibilità, perchè non sfruttarla?