Migliori Orologi sotto i 5000 euro 2024

Migliori Orologi sotto i 5000 euro

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quelli che sono i migliori orologi sotto i 5000 euro presenti attualmente sul mercato? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo ad indicarti quelli che riteniamo essere i modelli più interessanti in questa fascia di prezzo.

Gli orologi sotto i 5000 euro ma che si avvicinano a quella cifra sono un accessorio stiloso e distinto, veramente di grande raffinatezza. Un vero e proprio dettaglio di stile, che esalta il look e l’abbigliamento della persona che lo indossa. Nelle prossime righe andremo alla scoperta dei modelli che ci hanno maggiormente colpito, e analizzeremo anche nel dettaglio le loro caratteristiche tecniche (leggi anche la guida sui Migliori Orologi). Buona lettura!

Nelle prossime righe andremo a consigliarti i prodotti che riteniamo essere i migliori e i più validi. Non solo, in ogni paragrafo dedicato ai prodotti vi lasceremo dei link dove segnaleremo le migliori offerte, le più interessanti e quelle dedicate agli utenti del nostro Blog.

Migliori orologi sotto i 5000 euro

Migliori Orologi sotto i 5000 euro-2

Vorresti acquistare un orologio di classe, elegante e di lusso. Sul mercato esistono svariati modelli ad un prezzo inferiore ai 5000 euro, che è già una cifra davvero notevole (anche se esistono orologi da decine di migliaia di euro!). In questa lista abbiamo cercato di fare un po’ di ordine, così troverai davvero l’orologio più indicato a seconda delle tue esigenze ed aspettative.

Ecco la lista dei migliori orologi sotto i 5000 euro:

  • Breitling Superocean Heritage II B20 Automatic 42
  • Auricoste Flymaster Type 20
  • Tudor Black Bay Fifty-Eight
  • Frederique Constant Classic Worldtimer Manufacture
  • Omega Speedmaster Professional Moonwatch

Breitling Superocean Heritage II B20 Automatic 42

La nostra selezione dei migliori orologi sotto i 5000 euro parte con Breitling Superocean Heritage II B20 Automatic 42, modello stiloso, equilibrato e molto comodo da indossare. Conserva tutti i dettagli del quadrante, anche quelli più impercettibili, della versione originale Superocean del 1957.

Ha una cassa da 42 mm, il quadrante è simmetrico con indici applicati, lucidi e un datario situato a ore 6. E’ un accessorio davvero raffinato, con tanto di vetro zaffiro leggermente bombato sul quadrante. Movimento calibro B20, le 70 ore di autonomia, la lunetta in ceramica e i 200 m di resistenza all’acqua completano una scheda tecnica eccezionale.

Vi lasciamo il link con le caratteristiche complete ed un offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo Breitling Superocean Heritage II

Auricoste Flymaster Type 20

Il secondo modello che vogliamo consigliarti è Auricoste Flymaster Type 20, riedizione di un orlogio realizzato negli anni ’60 e molto ricercato dagli appassionati. Funziona con un movimento automatico con cronografo di pregio Dubois-Depraz, con integrata anche la funzione flyback.

Ce ne sono di due versioni: una con lunetta da 12 ore bidirezionale o nella versione unidirezionale per la misurazione dei tempi di immersione. Entrambe le versioni sono in acciaio con trattamento DLC. La cassa è di 39,5 mm e ha un’impermeabilità di 100 metri.

Vi lasciamo il link con le caratteristiche complete ed un offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo Auricoste Flymaster Type 20

Tudor Black Bay Fifty-Eight

Il terzo orologio che rientra pienamente in questa lista dei migliori orologi sotto i 5000 euro è il Tudor Black Bay Fifty-Eight, modello con lancette snowflake che rimandano al look dei Tudor militari apparsi nel 1969.

Ha una grafica in oro denominata glited e in generale risulta perfetto per tutti i sub. Infatti ha un’impermeabilità di 200 metri. Integra al suo interno un movimento aggiornato in-house certificato cronometro COSC, regolato da uno spirale in silicio. La sua riserva di carica è di 70 ore. La cassa misura 39 mm.

Vi lasciamo il link con le caratteristiche complete ed un offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo Tudor Black

Frederique Constant Classic Worldtimer Manufacture

Altro orologio davvero notevole è il Frederique Constant Classic Worldtimer Manufacture, un segnatempo svizzero di fascia pregevolissima. Complesso si, ma con una classe incredibile.

Ha una cassa da 42 mm, un movimento svizzero FC-718 automatico e un’impermebilità che arriva ai 50 metri.

Vi lasciamo il link con le caratteristiche complete ed un offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo Frederique Constant

Omega Speedmaster Professional Moonwatch

Nella nostra lista dei migliori orologi sotto i 5000 euro c’è posto anche per Omega Speedmaster Professional Moonwatch, un orologio storico e dal passato illustre.

E’ dotato di una cassa da 42 mm, un movimento Svizzero, Omega 1861 Manuale e una impermeabilità di 50 metri.

Vi lasciamo il link con le caratteristiche complete ed un offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo Omega Speedmaster

Jaeger-LeCoultre Master Control Date

A differenza del classico modello entry della collezione Master Color, il Jaeger-LeCoultre Master Control Date è un segnatempo rinnovato, ma con alcuni elementi che rimandano a quei codici nostalgici, soprattutto a livello di manifattura.

Ad essere cambiato profondamente è il calibro: adesso ha un nuovo scappamento in silicio, mentre la ruota dei secondi è stata rielaborata e le viti della massa oscillante sono in titanio (diversamente dalla versione classica). Il movimento Calibro Jaeger-LeCoultre 899AC carica automatica ha uno spessore di 3,3 mm, le dimensioni del quadrante sono di 40 mm. Impermeabilità dino a 50 metri.

Vi lasciamo il link con le caratteristiche complete ed un offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo Jaeger-LeCoultre

Come scegliere i migliori orologi sotto i 5000 euro

migliori orologi sotto i 5000 euro-3

Ora dovresti avere una panoramica chiara e completa dei migliori orologi sotto i 5000 euro. Nell’analisi di ogni modello, abbiamo visto anche quali sono i fattori più importanti da prendere in considerazione prima di effettuare l’acquisto. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata effettivamente utile. Ecco una guida che potrebbe fare al caso tuo: Migliori Orologi sotto i 10000 euro