Home Guide Migliori Siti Ricerca Lavoro | Elenco Completo

Migliori Siti Ricerca Lavoro | Elenco Completo

Sei alla ricerca di un nuovo lavoro ma non sai come fare per trovarne uno che possa rispondere alle tue competenze? Non preoccuparti: abbiamo stilato per te una lista dei migliori siti ricerca lavoro. Buona lettura!

Unisciti al nostro canale Telegram per non perdere mai una notizia!!!

Migliori Siti Ricerca Lavoro

Ed eccovi la nostra lista, comprensiva dei migliori siti di ricerca lavoro presenti su Internet.


Monster

Monster
Monster è uno dei siti più famosi per trovare lavoro.
Ti basterà collegarti alla sua pagina principale e cliccare sull’icona Iscriviti che si trova in alto a destra. Compila, quindi, il modulo che ti viene proposto con tutti i tuoi dati personali (nome, indirizzo email, titolo di studio ecc.) oppure clicca sul pulsante Iscriviti con Facebook ed esegui l’accesso al sito tramite il tuo account Facebook.

Indica le tue esperienze lavorative inserendo l’azienda nella quale hai lavorato, la posizione che ricoprivi all’interno di quest’ultima, il tipo di lavoro che svolgevi e la posizione geografica in cui ti trovavi. Clicca su Operazione successiva e carica il tuo cv su Monster facendo click sul pulsante Scegli file/Sfoglia.

A questo punto non ti resta che cliccare sul pulsante Termina e vedi profilo e confermare la tua identità cliccando sul link di conferma ricevuto via email. Comincia a “spulciare” gli annunci di lavoro presenti su Monster e scopri quali potrebbero interessarti. Quando trovi un annuncio di tuo interessa, clicca su Candidati.

Corner Job

CornerJob

Tra i migliori siti ricerca lavoro c’è Corner Job, un’applicazione per smartphone che permette di “sfogliare” le offerte di lavoro disponibili nella propria zona, inviando la propria candidatura con un semplice “tap”. Il responso delle aziende viene garantito entro 24 ore.

Scarica l’app sul tuo telefonino (Android o iPhone), e pigia sul pulsante Sto cercando lavoro e crea il tuo account compilando il modulo di registrazione al servizio  o autenticandoti tramite Facebook. A iscrizione effettuata, seleziona la scheda Ricerca della app, individua l’annuncio di tuo interesse e invia la tua candidatura facendo “tap” sul pulsante Candidati.

Jooble

Uno dei portali più famosi per ricercare lavoro si chiama Jooble.
Il sito web ha un interfaccia pulita e semplice e gli annunci sono davvero tantissimi.
Nella HomePage basterà inserire la figura richiesta in Posizione e scegliere il Luogo in cui si vuole cercare lavoro.

 migliori siti ricerca lavoro-jooble

In un attimo il sito ci porterà ai migliaia di risultati presenti e potremmo scegliere a quale offerte aderire.
E’ inoltre presente una sezione di ricerca avanzata che ci aiuta anche a targhettizare la nostra ricerca per stipendio.
Jooble ha 300 milioni di utenti attivi nel mondo ogni anno e trovare lavoro risulterà più semplice.

InfoJobs


Un altro tra i migliori siti ricerca lavoro che ti consiglio di aggiungere ai segnalibri e al tuo smartphone, visto che è disponibile sotto forma di app per Android e iPhone.
Una volta connesso alla pagina principale di InfoJobs, clicca sul pulsante Registrati e crea il tuo account gratuito sul sito. Nel modulo di iscrizione devi digitare nome, cognome, indirizzo email e password.

Inserisci le tue informazioni personali e clicca sul pulsante Salva e continua e rispondi a tutte le “domande” che ti vengono poste dal sito. Indica se stai lavorando attualmente, e descrivi la tua posizione lavorativa precedente.
Per finire, clicca nuovamente su Salva e continua, inserisci le informazioni relative al tuo titolo di studio e otterrai il tuo account gratuito su InfoJobs.

Recati nella sezione I miei CV del servizio e completa il tuo curriculum usando le voci che trovi nella barra laterale di destra. Aggiungi lingue, competenze, CV in formato testo ecc. Dopo aver completato il tuo curriculum puoi passare alla sezione Offerte di lavoro di InfoJobs e cercare gli annunci adatti a te. Quando ne trovi uno di tuo interesse, clicca sul suo titolo e invia la tua candidatura pigiando sul bottone Iscriviti a questa offerta.

Jobrapido

Un altro sito è Jobrapido, accessibile sia da computer sia da smartphone e tablet.
Per creare il tuo account gratuito su Jobrapido, clicca sul pulsante Iscriviti dopo esserti collegato alla pagina principale del sito. Indica la una professione e/o una località nel riquadro che si apre e scegli se registrarti tramite indirizzo email, Facebook o Google.

Bene, ora cerca un annuncio di lavoro usando i campi che lavoro cerchi e dove e individua gli annunci di tuo interesse. Clicca sul titolo dell’annuncio che ti interessa e utilizza il pulsante Candidati o Rispondi a questo annuncio per inviare la tua candidatura. Per rispondere alla candidatura dovrai inserire il tuo nome, il tuo indirizzo di posta elettronica e dovrai allegare un curriculum.

JobGratis

Un sito che ospita annunci di lavoro provenienti da tutta Italia è JobGratis. Collegati alla sua pagina principale e clicca sul pulsante Registrati. Compila il modulo che ti viene proposto digitando tutte le tue informazioni personali.

A registrazione effettuata, conferma la tua identità cliccando sul link di verifica che riceverai via email e inizia a cercare le offerte di lavoro di tuo interesse. Compila il modulo che trovi in alto: nel campo Che lavoro cerchi? Indica il tipo di occupazione che cerchi, nei menu a tendina Tutte le regioni e Tutte le province e la località in cui intendi lavorare. Mentre nel menu Tutte le categorie devi specificare la categoria di lavoro che intendi trovare.



dazm

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo Nome

Solve : *
16 + 15 =