Migliori Tablet con Penna 2021

Migliori TABLET con penna

Sei alla ricerca di una guida che ti elenchi nel dettaglio quali sono i migliori tablet con penna 2021? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo a scoprire i dispositivi più interessanti che rientrano in questa particolare categoria.

Si tratta di tablet con penna dal rapporto qualità prezzo davvero interessante, tuttavia stiamo comunque parlando di top di gamma che integrano una tecnologia che impone già prestazioni di un certo livello. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Migliori tablet con penna 2021

migliori tablet con penna 2020 -2

Stai seriamente valutando l’idea di acquistare un nuovo tablet, ma non hai ancora ben chiaro su quale apparecchio “puntare”? Beh, allora sei capitato nel posto giusto al momento giusto! Nella nostra selezione ti diremo quali sono i migliori tablet con penna 2021, analizzando nel dettaglio quelli che ci hanno particolarmente colpito per design e scheda tecnica.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’approfondimento, avrai un quadro più a 360 gradi delle varie proposte presenti attualmente sul mercato. Ecco la nostra lista.

Picasso Tab

migliori tablet con penna-picasso tab

Tra i migliori tablet con penna 2020 c’è sicuramente il bel Picasso Tab, un oggetto apprezzato in Italia e che ha conquistato il “titolo” di scelta Amazon proprio in virtù di vendite ed affidabilità.

Questo device ha uno schermo IPS con risoluzione HD da 10 pollici, una Ram da 2 Giga e una memoria interna da 32 Giga, espandibile tramite scheda SD. E’ dotato di un sistema Android 9 Pie e pesa davvero pochissimo ( meno di 2 Kg).

Tra le altre caratteristiche una buona predisposizione al touch con Pennino, connessione Bluetooh ottima e una fotocamera da 5MP. E’ presente anche il GPS ed è un tablet certificato da Google.

Per visionare le caratteristiche complete e la migliore offerta Amazon del momento vi lasciamo il link: Offerta Picasso Tab

Samsung Galaxy Tab S4

migliori tablet con penna-samsung s4

Un paio di anni fa poteva essere tranquillamente considerato come il tablet Android sudcoreano più avanzato: stiamo parlando del Samsung Galaxy Tab S4. Rimane comunque un ottimo dispositivo, con un design elegante in metallo e vetro caratterizzato da cornici molto sottili. Va sbloccato tramite riconoscimento di volto e iride utilizzando la fotocamera frontale.

Per quanto riguarda lo schermo, abbiamo un display AMOLED da 10,5″ con 1600 x 2560 pixel di risoluzione, mentre a livello di hardware monta un processore Qualcomm MSM8998 Snapdragon 835 Octa-core abbinato a 4GB di RAM e 256GB di memoria interna, espandibili tramite microSD. La batteria è da 7300 mAh.

Di rilievo anche il comparto multimediale, che vanta quattro speaker AKG che suonano davvero bene, oltre ad una coppia di fotocamere da 13 e 9MP in grado di realizzare foto e video di tutto rispetto. Il sistema operativo è Android 8.1, supporta la S-Pen per scrivere e disegnare sullo schermo. Può essere utilizzato come un PC grazie al sistema DeX.

Per visionare le caratteristiche complete e la migliore offerta Amazon del momento vi lasciamo il link: Offerta Galaxy Tab S4

Apple iPad Pro

migliori tablet con penna-ipad pro

In una selezione dei migliori tablet con penna 2020 non poteva certo mancare l’Apple iPad Pro che può essere utilizzato attraverso l’Apple Pencil sviluppata dalla multinazionale californiana, grazie a cui è possibile amplificare enormemente i campi di utilizzo del tablet. Attraverso questa, è possibile effettuare tratti, linee e forme con una precisione assoluta.

Certo, l’Apple Pencil è un accessorio venduto a parte, ma si sa che con la mela morsicata funziona così. Tra le altre caratteristiche interessanti di questo dispositivo, c’è ovviamente l’ottimo display da 11 pollici Liquid Retina con tecnologia ProMotion e True Tone, mentre a livello hardware il tablet in questione monta il potente chip A12X Bionic.

Capitolo batteria: ne possiede una in grado di garantire fino a 10 ore di autonomia. Ottimo anche il comparto fotocamere: ne ha una da 12MP con Smart HDR e una anteriore da 7 MP, e registrazione video in 4K a 60fps.

Per visionare le caratteristiche complete e la migliore offerta Amazon del momento vi lasciamo il link: Offerta iPad Pro

Samsung Galaxy Book

migliori tablet con penna-samsung book

Chiudiamo la nostra selezione con uno dei più interessanti tablet con penna in circolazione, ovvero Samsung Galaxy Book. Non ha nulla da invidiare ad iPad o Surface Book, dal momento che la sua scheda tecnica è di altissimo livello. Basta guardare il display Super AMOLED da 12 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel. Neri profondi e ottima resa cromatica per uno dei pannelli più belli di questa lista.

Grazie alla Samsung S Pen potrai lavorare sull’ampio display del Galaxy Book: essa può contare su Windows 10. Questo significa tanto, dal momento chde con Windows Ink potrai accedere rapidamente alle nuove Note o prendere annotazioni. L’utilizzo è senza alcun tipo di intoppo, anche lavorando su Photoshop o altre app professionali. Ottimo anche il processore Intel Kaby Lake m3.

Dunque, anche le prestazioni sono ai massimi livelli. Gran bel tablet questo del colosso sudcoreano, che rappresenta la prima scelta se non intendi acquistare un iPad o la linea Surface di Microsoft.

Per visionare le caratteristiche complete e la migliore offerta Amazon del momento vi lasciamo il link: Offerta Galaxy Book

Migliori tablet con penna e tastiera

Prima di salutarti e darti appuntamento alla prossima guida, vogliamo indicarti alcuni prodotti che rientrano nei migliori tablet con penna e tastiera. Prenditi ancora qualche minuto di tempo libero, magari potrai trovare il dispositivo che fa al caso tuo: buona lettura!

Chuwi UBook 11.6″

Tra i prodotti più interessanti di questa tipologia c’è sicuramente Chuwi UBook 11.6″: si tratta di un tablet ibrido che integra sul retro della scocca in alluminio un kickstand orientabile fino a 150°.

Presente una cover con tastiera, trackpad e un pennino (entrambi venduti separatmente). Quest’ultimo è il Chuwi Hipen H3, perfetto per prendere appunti con Windows Ink e suite Office. Il display è un LCD IPS da 11,6″ con risoluzione 1920 x 1080 pixel.

Il processore è un Intel Gemini Lake N4100 con clock fino a 2.40 GHz, abbinati a 8 GB di RAM e 256 GB di SSD integrato. Non manca comunque uno slot micro SD per l’espansione della memoria. A livello di porte, presenti due USB 3.0 e una USB Type-C con ricarica rapida Power Delivery.

Per quanto riguarda la batteria, ne abbiamo una da 3500 mAh, che garantisce diverse ore di appunti e studio senza tenere il tablet sotto carica.

Per visionare le caratteristiche complete e la migliore offerta Amazon del momento vi lasciamo il link: Chuwi UBook Offerta

Samsung Galaxy Tab S6 Lite

Un altro modello molto interessante che rientra nella categoria dei migliori tablet con penna e tastiera è il Samsung Galaxy Tab S6 Lite. Si tratta di un dispositivo con cornici ridotte e una finitura in alluminio molto gradevole dal punto di vista estetico.

Il suo display è un LCD da 10,4″ con risoluzione di 2000 x 1200 pixel, perfetto per tutte le tipologie di contenuto. A livello di prestazioni può contare su un processore Samsung Exynos 9611 octa core con frequenza di clock fino a 2.3 GHz, accompagnato da 4 GB di RAM e uno storage di memoria interna da 64 GB espandibili tramite microSD.

Molto bello il pennino, con la S-Pen rinnovata: piccola ma ergonomica e soprattutto decisamente precisa, visto che dispone di ben 4096 livelli differenti di pressione, perfetti anche per disegnare in modo professionale.

Per quanto concerne la batteria, ne abbiamo una da 7040 mAh: garantisce un’autonomia di diverse ore. Il sistema operativo è Android 10, non manca il Bluetooth 5.0, il Wi-Fi ac e audio di AKG con certificazione Dolby Atmos.

Per visionare le caratteristiche complete e la migliore offerta Amazon del momento vi lasciamo il link: Offerta Samsung Galaxy Tab S6

Huawei MatePad Pro

Aumentando il livello delle prestazioni e quindi anche la fascia di prezzo, ecco Huawei Matepad Pro. Si presenta con un display LCD IPS da 10,8″ con risoluzione 2560 x 1600 pixel, molto luminoso e ben curato.

A livello di prestazioni, ecco il processore Kirin 990 octa-core abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Ottimo anche il comparto fotocamera: ci sono due camere anteriori e posteriori da 8 e 13 MP.

Che dire poi dello stylus M-Pencil (non venduto in dotazione)? Davvero notevole, con punta intercambiabile e con precisione assicurata da ben 4096 livelli di pressione. C’è anche la possibilità di integrare una tastiera qwerty, sempre acquistabile separatamente.

Per quanto concerne la batteria, ne abbiamo una da 7250 mAh, perfetta per garantire molta autonomia. Il sistema operativo è Android 10 ma mancano le Google Apps.

Per visionare le caratteristiche complete e la migliore offerta Amazon del momento vi lasciamo il link: Offerta Huawei MatePad Pro

Migliori tablet con penna 2021: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sui migliori tablet con penna 2021.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, sperando che la nostra guida ti sia stata utile nel trovare concretamente il dispositivo più adatto alle tue esigenze e aspettative. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Tablet 2020
Migliori tablet cinesi 2020
Migliori tablet Windows 2020
Migliori Tablet Samsung 2020
Migliori tablet con tastiera 2020
Migliori tablet sotto i 100 euro 2020
Migliori tablet sotto i 200 euro 2020