Milano AutoClassica 2019: programma, espositori e biglietti

milano autoclassica 2019

Domani parte Milano Autoclassica 2019, evento dove i brand più prestigiosi del mondo esporranno i loro modelli classici e stradali. Sarà dunque un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dell’automobilismo, declinato al meglio nelle tre giornate meneghine. Andiamo alla scoperta di tutti i dettagli.

Milano Autoclassica 2019: programma ed espositori

Da domani e fino a domenica 24 novembre alla Fiera Milano Rho arriva Milano Autoclassica 2019: si tratta del Salone dell’Auto Classica e Sportiva del capoluogo lombardo, che consentirà a tutti gli appassionati di ammirare nei vari stand i modelli esclusivi dei marchi più prestigiosi.

milano autoclassica 2019 -2

Durante i tre giorni meneghini saranno presenti marchi celebri come Abarth Club Milano, Alpine Cars, Bentley, BMW Club Italia, Jaguar, Land Rover, Lotus, McLaren, Musei Ferrari, Pagani e Porsche Classic Partner Milano Est. Tra le chicche di questa edizione c’è senza dubbio da menzionare Alpine, che darà la possibilità di ammirare la nuova A110 S, ovvero la versione più sportiva della berlinetta francese.

Di rilievo anche la presenza di Bentley Motors, che festeggerà a Milano il suo centenario: gli ospiti potranno vedere con i propri occhi due gioielli come la Continental GT e la Continental GT Cabriolet di terza generazione. Da monitorare anche lo stand di Bmw Auto Club Italia, che metterà in mostra tre modelli emblematici del brand tedesco: una 2002 cabriolet del 1973, una M Roadster del 1997 e una 503 cabriolet del 1956, ovvero un modello a metà strada tra una coupè e una cabriolet in soli 413 esemplari.

Riflettori puntati anche su McLaren, che esporrà due vetture esclusive: la nuova GT e la 600LT, quest’ultimo punto di riferimento fra le sportscar della casa inglese. Lotus invece esporrà ben cinque auto, ovvero Elise 220 Sport, Elise CUP 250, Exige 350 Sport, Exige CUP 430 ed Evora GT410.

A festeggiare sarà anche Pagani Automobili, che spegne 20 candeline mettendo in vetrina tre esemplari: Zonda F1, Zonda Roadster e Zonda Cinque Roadster, prodotta in soli 5 esemplari. A Milano AutoClassica ci saranno anche Porsche e Ferrari.

Milano AutoClassica 2019: biglietti

Insomma, di carne al fuoco ce n’è davvero tanta: il pubblico potrà “perdersi” in decenni di storia, cultura e raffinatezza, con la possibilità di ammirare pezzi unici e vetture più accessibili, facendo anche un pensierino – perchè no – su un possibile acquisto.

A proposito: per quanto riguarda i biglietti dell’evento, li trovi qui.