Mini Cooper Works GP: l’auto che festeggia i 60 anni della casa inglese

Saranno solo 3000 gli esemplari della nuova Mini Cooper Works GP, che saranno prodotti nel 2020. E’ stato svelato qualche dettaglio in più, andiamo a scoprirlo!

Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!
Partecipa alla nostra community dedicata ai Motori su Facebook !!!



Mini Works GP: caratteristiche

Prestazioni da vera sportiva: possono essere sintetizzate così le caratteristiche della Mini Works GP, che celebrerà nel 2020 i 60 anni della prima generazione delle auto prodotte dalla casa inglese.

mini cooper works gp

Mini ha rilasciato alcune immagini che ritraggono dettagli della nuova vettura, tra cui ad esempio i fregi “GP” di colore rosso sull’alettone, sui cerchi in lega neri con finiture d’argento e i terminali di scarico.

Questa nuova versione avrà un propulsore 4 cilindri sovralimentato con due turbocompressori, e sarà in grado di arrivare a 300 CV di potenza. E’ la versione della Mini più potente mai realizzata per quanto riguarda i modelli per la circolazione stradale.

Ma quando uscirà questa nuova Mini Cooper Works GP?

Mini Cooper Works GP: uscita

Come anticipato su, saranno prodotti solo 3000 esemplari di questa nuova versione di Mini Cooper. Saranno disponibili, anche per l’Italia, a partire dai primi mesi del 2020. Tra un annetto dunque arriverà sul mercato italiano una vera e propria bomba a quattro ruote.

E voi che pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Scopri altri articoli nella nostra sezione dedicata ai Motori
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!