Home News Hi-Tech

Mit: ecco il velocissimo mini-ghepardo robot

Dal Mit arriva il mini-ghepardo, ovvero il robot più agile mai costruito fino ad ora. Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più sul funzionamento di questo dispositivo.

Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



Mit: ecco cosa è in grado di fare il mini-ghepardo

Quattro zampe motrici molleggiate: è grazie ad esse che il robottino può spostarsi ovunque e in scioltezza, oltre a compiere salti degni di un atleta olimpico. Pensate che corre ad una velocità doppia rispetto a quella dell’uomo. Il progetto che l’ha fatto nascere è ad opera del dipartimento di ingegneria meccanica del Mit (Massachusetts Institute of Technology) in collaborazione con Sangbae Kim.

mit

Pesa poco più di 9 kg, e Benjamin Katz – ricercatore che ha contribuito al suo sviluppo – lo ha definito un robot “virtualmente indistruttibile”. Lo studioso ha aggiunto: “Abbiamo costruito questo robot perché è facile sperimentarlo e metterlo alla prova in imprese ‘pazze’”. I materiali di costruzione sono poco costosi e facilmente rimpiazzabili in caso di danneggiamento.

Ma quando sarà presentato ufficialmente?

Mini-ghepardo del Mit: ecco quando sarà presentato

Il mini-ghepardo (che sembra essere uscito dall’episodio Metalhead di Black Mirror) verrà presentato con ogni probabilità durante la Conferenza internazionale sulla Robotica e l’automazione che si terrà a Montreal, in Canada, dal 20 al 24 maggio 2019.

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento nella nostra Fan Page.
Leggi altri articoli simili nella nostra sezione News.
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo Nome

Solve : *
3 + 28 =