MJX Bugs 4W 4K | Caratteristiche | Funzioni | Prezzo

mjx bugs 4w 4k-foto

E’ stato annunciato il drone MJX Bugs 4W 4K, un modello 4K con GPS e controlli avanzati che vede la luce come evoluzione del precedente modello MJX 2K.
Scopriamo insieme caratteristiche, funzioni e prezzo del Bugs 4W nel nostro articolo!

MJX Bugs 4W 4K

mjx bugs 4w 4k-specifiche

Il nuovo drone MJX Bugs 4W sarà venduto in due versioni, una classica con 1 batteria e i relativi accessori ed una versione combo ( che verrà rilasciata in seguito ) con 2 batteria e borsa di trasporto.

All’interno troveremo gli stessi accessori della versione 2K quindi:
– 1 Drone MJX Bugs 5W
– 1 Batteria ( 2 nella Versione Combo )
– 4 Eliche di Ricambio
– 1 Radiocomando
– 1 Cavo USB per la Ricarica
– 1 Cacciavite
– 1 Borsa di Trasporto ( Versione Combo )
– Manuali di Istruzioni

mjx bugs 4w 4k-unboxing

Specifiche Tecniche

Il drone MJX Bugs 5W sarà un modello dotato di 4 motori brushless, giroscopio a 6 assi, modulo GPS/Glonass per consentire al quadricottero di avere un volo stabile e preciso ed attivare le sue funzioni, sensori ad ultrasuoni che lavoreranno in supporto al barometro e modulo Optical Flow per l’atterraggio ed il volo indoor.

mjx bugs 4w 4k-motori

Le sue braccia si potranno richiudere avendo meno ingombro ( 195*115*70 mm ) e avrà un peso di circa 650 grammi.
Saranno presenti anche 4 led luminosi sotto i motori, in modo da rendere visibile il nostro modello anche nei giorni più bui.

mjx bugs 4w 4k-led

Il quadricottero di casa MJX sarà supportato da un radiocomando con schermo LCD funzionale ed esteticamente molto carino.
Si potrà volare in Mode 1 e Mode 2 intercambiando i comandi in modo semplice e il range massimo di controllo sarà di circa 1,5 Km.

mjx bugs 4w 4k-radio

La camera registrerà in 4K 3840X2160 e farà foto in formato JPEG a 12MP.
Il tutto sarà integrato su un gimbal stabilizzato e inclinabile di 90° grazie alla piccola rotellina presente sul radiocomando.

mjx bugs 4w 4k-camera

Si potrà vedere in FPV quello che la camera del drone sta filmando e la connessione avverrà tramite Wi-Fi, con una portata stimata di circa 800 metri.
Il nome dell’applicazione sarà “M RC PRO” e consentirà di variare diversi parametri di volo e le varie impostazioni della camera.
Grazie alle batterie da 7,6 V 3400 mAh il tempo di volo stimato sarà di 20 minuti circa, con una velocità di crociera massima di 40 Km/h.

mjx bugs 4w 4k-batteria

Funzioni

Tra le funzioni del MJX Bugs 4W 4K troviamo le più classiche come il Return To Home ( ritorno a casa automatico in caso di batteria scarsa o richiamo tramite apposito tasto presente sulla radio ), l’atterraggio ed il decollo Automatici e l’Headless Mode ( pilotaggio senza considerare l’effetto specchio, molto utile durante i primi voli o in caso di primo modello pilotato).

mjx bugs 4w 4k-follow me

In questo modello è presente il Follow Me (il drone segue il soggetto scelto ), il Point of Interest ( il drone esegue un cerchio su un punto stabilito ) ed il Tap Fly ( si impostano dei punti che il drone deve raggiungere in modo autonomo ).

Prezzo

Il prezzo MJX Bugs 4W 4K dovrebbe aggirarsi sui 200 euro per la versione classica e di circa 250 euro per la versione combo ma si attende ancora l’ufficialità.
Per i canali di acquisto vi indicheremo appena disponibili, su questa pagina, i vari siti con il relativo sconto ( se vuoi essere avvisato mandaci una mail a redazione@infodrones.it )
Gearbest: Promo Bugs 5W Gearbest
Banggood: Promo Bugs 5W Banggood
Aliexpress: Promo Bugs 5W Aliexpress
TomTop: Promo Bugs 5W TomTop