NUGUNA Neckband, il dispositivo che migliora la vita a chi ha problemi di udito

mwc-nuguna-neckband-dispositivo-problemi-udito

AL MWC IL NAGUNA NECKBAND SI AGGIORNA


L’acclamata startup Ufirst Inc. ritorna al MWC (World Mobile Congress) 2018 con la versione aggiornata del NUGUNA Neckband – un dispositivo innovativo e indossabile, progettato per migliorare la vita e la sicurezza delle persone con problemi di udito.

La fascia indossabile di Ufirst, esposta in MWC 2017 e conseguentemente finanziata con successo su Kickstarter, rileva i suoni nelle vicinanze di chi li indossa e li avverte dei potenziali pericoli causati dalle vibrazioni. Le vibrazioni possono essere personalizzate e fornire avvisi delicati tramite i motori di vibrazione bidirezionali posizionati all’interno del dispositivo. Inoltre, utilizzando l’applicazione mobile NUGUNA (scaricala gratuitamente su Google Play o Apple App Store), NUGUNA Neckband offre varie funzioni che possono migliorare la routine quotidiana dell’utente.
Può notificare a chi lo indossa le chiamate in arrivo, i messaggi SMS e le notifiche dei social media attraverso la vibrazione in vari modi. Può anche funzionare come sveglia impostando un allarme a vibrazione temporizzata.
Infine, può inviare avvisi di disastri naturali in tempo reale, inclusi terremoti, tornado, ecc., In base alla posizione dell’utente e alle sue preferenze specificate.




Quest’anno, Ufirst Inc. ha anche deciso di svelare il prossimo passo nella sua linea tecnologica presentando i suoi nuovi auricolari NUGUNA. Gli auricolari NUGUNA attingono dalla tecnologia sviluppata per il suo predecessore. Tuttavia, incorporando gli auricolari wireless e una funzionalità migliorata nella sua applicazione mobile, il nuovo dispositivo funziona anche come amplificatore del suono.

Le nuove funzioni degli auricolari ampliano le loro funzionalità oltre la portata delle sole persone con problemi di udito consentendo alle persone udenti di godere di un’esperienza di ascolto più sicura. Funzionando come auricolari wireless, gli auricolari NUGUNA avvisano chi li indossa di suoni in arrivo intorno a loro mentre sono immersi nell’esperienza di ascolto. Poiché il numero di infortuni gravi a causa della mancanza di consapevolezza durante l’utilizzo delle cuffie continua a crescere negli ultimi anni, gli auricolari NUGUNA hanno deciso di migliorare la sicurezza per tutti.

E voi che pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.