Netflix mese di prova gratis, il ritorno in Italia

Dopo un po’ di tempo in cui era stato cancellato, il Netflix mese di prova gratis è tornato ad essere disponibile per tutti gli utenti italiani. Un vero e proprio tira e molla, ma la società americana ora sembra aver preso una strada definitiva per quanto concerne il nostro paese. Ecco tutti i dettagli.

Netflix mese di prova riattivato

netflix mese di prova -2

Era stato rimosso ad aprile, con Netflix che giustificò la scelta di eliminare il periodo di prova gratuito spiegando che si trattava di un test per capire come i consumatori italiani valutassero il servizio. Poco dopo, a giugno, era tornato ma con periodi diversi da utente ad utente: c’era chi poteva provarlo grauitamente per una settimana, chi per due e che per un mese intero come da “tradizione”.

A settembre poi il Netflix mese di prova gratis era nuovamente scomparso. Insomma, una giostra di emozioni che però non ha ancora smesso di girare: infatti, ad oggi, il mese gratuito sembra essere tornato. E stavolta pare proprio che possa rimanere. Nella home della piattaforma, completamente ridisegnata, si può notare una barra verde con la scritta “Tutto Netflix. Gratis per 30 giorni“.

La barra in questione va ad indicare quando andrebbe ad essere addebitata la prima fattura, con l’arrivo di un promemoria tre giorni prima del termine della prova per eventualmente disdire l’abbonamento e non ricevere alcun addebito.

Non si tratta di un test temporaneo

Vedendo che per l’occasione è stata inaugurata una nuova interfaccia, e che tutti gli utenti riportano lo stesso periodo di prova gratuito (30 giorni), la conclusione è che non si tratti di un test temporaneo. Ad ogni modo, indipendentemente dalla prova gratuita, Netflix in Italia sta registrando picchi molto rilevanti.

Stanto alle dichiarazioni del CEO di Netflix durante l’evento che ha sancito la collaborazione con Mediaset, il servizio di streaming qui da noi ora conta più di 2 milioni di abbonati. Una cifra davvero considerevole.