OnePlus TV: specifiche tecniche e prezzo

oneplus tv

Il nuovo OnePlus TV sarà lanciato nel mercato italiano entro fine settembre. Tra le sue caratteristiche principali abbiamo il display da 55 pollici con tecnologia QLED e Android 9 montato al suo interno. Ecco tutti i dettagli.

OnePlus TV: caratteristiche da top di gamma

oneplus tv -2

OnePlus, colosso cinese ormai famoso per i suoi smartphone, sta per fare il suo ingresso nel mercato delle smart TV. Il suo primo dispositivo si chiama banalmente OnePlus TV, e tra annunci ufficiali e indiscrezioni più che fondate, ha delle caratteristiche che lo rendono tra le proposte più interessanti della nuova stagione.

Tra queste, ecco lo schermo da 55 pollici con tecnologia QLED, compatibile con il Dolby Vision e con un processore Mediatek MT5670 (chip di cui al momento non si conosce alcun dettaglio), mentre la GPU sarà la Mali-G51 MP3. La RAM sarà di 2,5 GB, mentre la CPU principale sarà una quad core Cortex-A53 a 1,5 GHz.

Queste specifiche fanno pensare che la OnePlus TV possa competere con i prodotti della concorrenza, specialmente con quelli di Samsung. La volontà è quella di offrire un dispositivo dalle performance rilevanti ad un prezzo inferiore. Per la gioia dei consumatori.

Data di uscita e prezzo della OnePlus TV

Sicuramente uno dei punti di forza di questa nuova smart TV sarà il sistema operativo, ovvero Android TV 9. Di una certa rilevanza anche l’interfaccia, che potrà dialogare con lo smartphone e con il Google Nest Hub e altri smart device presenti in casa.

Per quanto concerne la data ufficiale per l’arrivo negli store, ancora non si conosce. Ciò che sappiamo con certezza è che OnePlus TV sarà presentata entro settembre, per poi venire commercializzata prima in India e poi anche in USA e UE. Stesso discorso per il prezzo. Seguono dunque aggiornamenti.