Peugeot Pulsion 2019: caratteristiche e prezzo

peugeot pulsion 2019

In questo articolo andiamo a vedere come va e quanto costa il nuovo Peugeot Pulsion 2019. Lo diciamo subito: ne vale la pena, eccome. Ecco tutti i dettagli.



Peugeot Pulsion 2019: l’i-Connect è la vera chicca

Ispirato alle auto della casa francese, Peugeot Pulsion ha dotazioni che fino ad ora non si erano mai viste all’interno del suo segmento. Questo scooter è spinto da un motore monocilindrico Power motion dotato di 14,6 CV a 9.000 giri/minuto con una coppia di 11,9 Nm a 7.000 giri. E’ lo stesso che era presente sul CityStar. Il telaio invece non si era mai visto prima, con le sue ruote da 14 pollici.

peugeot pulsion 2019 -2

La vera chicca però è l’i-Connect, grandissima novità per uno scooter del segmento under 300 cc. Tradotto: display TFT da 5 pollici che si può connettere al proprio smartphone tramite app. Si tratta di una tecnologia mutuata dalle auto della Casa del Leone: è la versione dell’i-Cockpit destinata alle due ruote. E comunque tutto il design del Peugeot Pulsion 2019 riprende quello delle quattro ruote: basta dare uno sguardo alla fanaleria, alle luci a led posteriori e alla forma della calandra.

Peugeot Pulsion 2019: è piacevolissimo da guidare

Chi lo ha provato garantisce: il Peugeot Pulsion si lascia guidare che è una meraviglia. Pesa poco, ha un interasse corto e per questo riesce ad essere molto agile nei cambi di corsia. La sua frenata è molto efficace, sia grazie all’impianto con ABS e che in generale da un sistema di frenata combinata SBC. E’ ergonomico e facile da portare, oltre che particolarmente performante anche con riferimento ai consumi: infatti “beve” solo 2,9 litri per 100 km. Ha un’autonomia di 380 km.

Molto bene anche il sistema keyless, la sella e il tappo benzina con apertura elettrica, vano portaoggetti con presa USB, vano sottosella molto ampio. Insomma, tanta roba per uno scooter che non costa nemmeno tanto. Anzi.

Peugeot Pulsion 2019 prezzo: è anche economico!

In vendita dalla seconda metà di questo mese di maggio, Peugeot Pulsion propone due allestimenti: l’Allure costerà 4850 euro e sarà disponibile nei colori rosso e grigio titanio, mentre la versione RS (con alcuni dettagli più sportivi) avrà un prezzo di 50 euro superiore. Quest’ultima sarà disponibile nelle nuance bianco/blu oppure nero/grigio titanio.