Porsche 911 Targa: ecco la versione con tetto apribile

porsche 911 targa

Porsche 911 Targa è la nuova auto della casa tedesca, che proprio in queste ore sta girando sul tracciato del Nurburgring. Si tratta di un prototipo verde senza camouflage che sta portando avanti i collaudi. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.



Porsche 911 Targa: lo sviluppo va avanti

La nuova Porsche 911 Targa sarà presto lanciata sul mercato: la conferma arriva dalle foto spia scattate durante alcuni giri di collaudo dell’auto sulla pista del Nurburgring. Lo sviluppo dunque sta andando avanti: nelle foto si può vedere come la vettura sia priva di camouflage e coperture. Ciò potrebbe voler dire che davvero non manca molto alla sua uscita.

porsche 911 targa -2

I componenti di questa nuova versione sportiva sono identici a quelli presenti nella precedente generazione di 911: tetto, lunotto e arco centrale sono appunto replicati, come anche il meccanismo di apertura completa della parte posteriore (lo stile è quello della Targa originale). Anteriore e posteriore (compresi i terminali di scarico) sono gli stessi delle varianti coupè e cabriolet della nuova Porsche 911.

Per quanto concerne il comparto motori non possiamo sbilanciarci più di tanto, stesso discorso per le caratteristiche tecniche. Ma cosa si può ipotizzare?

Porsche 911 Targa: per i motori stessa strategia del modello precedente?

Come dicevamo, per quanto riguarda motorizzazioni e specifiche tecniche non ci sono sicurezze, ma è molto probabile che la nuova Porsche 911 Targa riprenda gran parte delle scelte fatte per il modello precedente, con trazione posteriore e integrale come scelta principale.

E se nella nuova Porsche 911 la versione S e 4S è equipaggiata con motore da 450 CV, nella precedente versione della gamma 911 Targa non c’era la variante turbo. Questa scelta potrebbe essere confermata anche sulla nuova generazione di vetture. Staremo a vedere nei prossimi aggiornamenti.