Prova a recuperare un drone incastrato tra i cavi di una linea elettrica e viene fulminato

drone

Non è la prima volta che succede un fatto simile: un ragazzo è rimasto fulminato dopo aver tentato di recuperare il suo drone incastrato tra i cavi di una linea elettrica. Andiamo a scoprire tutti i dettagli di quanto accaduto.

Il drone era rimasto impigliato, per fortuna il ragazzo non è morto

In un parco a sud di Dublino ieri si è rischiata la tragedia: un ventenne ha tentato di recuperare il proprio drone rimasto incastrato in un cavo di una linea elettrica a 10mila Volt di tensione. Come riporta Quadricottero News, il ragazzo ha pensato in maniera incauta di utilizzare un’asta per il recupero del dispositivo.

Il rischio di folgorazione si è tramutato in realtà: una scossa elettrica pazzesca ha raggiunto il malcapitato immediatamente. Per fortuna non è morto: i Vigili del Fuoco di Dublino sono riusciti a salvarlo in tempo, anche se purtroppo ha riportato gravi ustioni.

Come abbiamo detto in apertura, non è la prima volta che accade un episodio di questo tipo: lo scorso marzo infatti un uomo negli USA è morto per un episodio molto simile. Pensate che la scarica verso terra, ieri, ha causato l’interruzione temporanea dell’erogazione dell’energia elettrica per un centinaio di utente nel circondario.

Recuperare i droni rimasti incastrati nelle linee elettriche: non fatelo voi

drone -2

Prima di lasciarci vi diamo due consigli: il primo è quello di condurre il proprio drone distante dagli elettrodotti, ma soprattutto – qualora dovesse rimanere incastrato tra i cavi elettrici – non cercate di recuperarlo autonomamente!

Dovesse mai succedere, chiamate i Vigili del Fuoco o i gestori del servizio elettrico. Ci penseranno loro a risolvere la situazione.