Quando è nato Trivago

quando è nato trivago

Ti diverte tanto viaggiare e scoprire sempre nuovi luoghi, e già da tempo stai prenotando le tue vacanze sul web, per avere un quadro completo della situazione e scegliere il tuo viaggio di volta in volta. Da quando hai conosciuto Trivago, il comparatore di prezzi di hotel e strutture ricettive, stai sfruttando qualunque occasione per soggiornare sempre in hotel diversi.

Tutto sempre molto bello e facile da organizzare ma, ti sei posto una domanda che prima non avevi considerato: quando è nato Trivago? Veramente una bella domanda interessante e quando scoprirai la vera storia della nascita di Trivago, rimarrai a bocca aperta.

Sei pronto quindi, ad immergerti in un mondo a te prima sconosciuto, e per farlo dovrai per forza leggere questa interessante guida, che ti spiegherà e ti farà scoprire in dettaglio come è nato e soprattutto quando è nato Trivago, il comparatore di prezzi numero al mondo e conosciuto davvero da tutti.

Mettiti comodo e continua a leggere una storia che ha davvero dell’incredibile, sia per come è nata e sia per come si è sviluppata nel corso degli anni, grazie inizialmente a due tedeschi, che hanno avuto un fiuto eccezionale e senza avere l’aiuto di nessuno, pertanto ti auguriamo una buona lettura!

Quando è nato Trivago

Innanzitutto, c’è da dire che Trivago è un acronimo e l’idea risale al lontano 2004, in un garage di Düsseldorf in Germania ad opera di Rolf Schromgens e Peter Vinnemeier, per poi aggregarsi in un secondo tempo Stephan Stubner e Malte Siewert, tutti quanti amici universitari.

L’idea era molto semplice, infatti, gli ideatori volevano creare un sito dove si potesse scegliere un hotel senza faticare troppo ma, mai si sarebbero aspettati un successo così strabiliante in pochissimo tempo, perché basta pensare che l’idea avvenne nel 2004 ma, il lancio vero e proprio sul web avvenne solamente l’anno dopo e precisamente nel 2005.

Ancora oggi la sede principale di Trivago si trova a Düsseldorf in Germania, e le varie posizioni che l’azienda cerca per far crescere il team, sono da ricoprire tutte quante in terra tedesca, per avvalorare ancor di più la fantastica idea avuta e lasciare immutato il luogo in cui è nato.

Questi quattro ragazzi universitari tedeschi hanno comunque dimostrato al mondo intero, che quando si ha un’idea innovativa e la si mette in pratica, il risultato finale deve essere per forza di cose, positivo e così è stato anche per l’idea Trivago.

Ancora oggi grazie a una pubblicità martellante ma, non troppo fastidiosa, Trivago entra nelle case di tutti, facendoti capire che se vuoi prenotare un hotel o una qualunque struttura ricettiva, dovrai utilizzare per forza Trivago.

Quando è nato Trivago. Conclusioni

Questa guida è stata creata grazie a un’attenta ricerca dei particolari di questa bellissima storia a lieto fine, e renderla pubblica non fa altro che accrescere il valore dimostrativo di Trivago, e far conoscere a tutti quando sia nato veramente Trivago, il re indiscusso delle prenotazioni di hotel e strutture ricettive in genere.

Scoprire quando è nato Trivago, come hai potuto constatare non è stato alquanto difficile ma, grazie a un’attenta lettura hai soddisfatto la tua curiosità più profonda, e ora continuerai ancora con più piacere, ad utilizzare il sito dei quattro amici universitari tedeschi ( scopri anche come guadagnare su trivago) .

In principio, gli studenti tedeschi siccome non avevano una sede idonea per progettare l’idea, che sarebbe diventata famosa a livello mondiale qualche anno dopo, iniziarono la loro scalata al successo in un umile garage di Düsseldorf.

Sono passati quasi sedici anni dalla nascita di Trivago, e ora a distanza di anni la società è quotata in borsa e ha un valore inestimabile, grazie all’utilizzo di massa che si fa sul web. Noi ti lasciamo inoltre la homepage del sito con la sezione per le migliori promozioni: Offerte Trivago.