Quando riparte Flixbus in Italia?

Quando riparte Flixbus in Italia?

Da qualche giorno ti stai chiedendo quando riparte Flixbus in Italia, o nel caso se sia già ripartito e dove? Beh, sei capitato nel posto giusto al momento giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le info di cui hai bisogno.

Nelle prossime righe vedremo se Flixbus ha effettivamente ripreso le proprie attività dopo la fase 1 del Covid e quali sono attualmente le tratte servite. Buona lettura!

Quando riparte Flixbus in Italia?

Quando riparte Flixbus in Italia? -2

Se ti stai chiedendo quando riparte Flixbus in Italia, la risposta è che il servizio di trasporti su bus tedesco è già ripartito. Anche se con un network limitato. Ma andiamo con ordine: i collegamenti della rete Flixbus sono ripartiti ad operare ufficialmente dallo scorso 3 giugno.

Quindi, appena è terminata la cosiddetta fase 1, Flixbus è tornato operativo sulle strade italiane. Tra le 70 città servite da circa 14 linee e 20 autobus operativi, presenti anche Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova, Bari, Bologna, Firenze e Venezia, a cui si affiancano, fra le altre, Bergamo, Brescia, Verona, Padova, Udine, Trento, Parma, Reggio Emilia, Siena, Perugia, Pescara, Caserta, Salerno, Foggia, Lecce, Crotone, Messina e Catania.

Dunque, l’intento è stato quello di tornare ad offrire una soluzione di mobilità alternativa al treno e all’aereo, contribuendo così al rilancio del turismo nel Paese. Certo è che stiamo comunque parlando di una riduzione enorme della rete italiana Flixbus, che prima della pandemia collegava oltre 500 città.

Flixbus Coronavirus

Ora però che la fase 2 è entrata nel vivo e molte restrizioni sono state nuovamente introdotte, cosa accadrà per quanto concerne Flixbus Coronavirus? La sensazione è che ci saranno nuovamente tagli sulle linee e sulle città servite dal servizio.

Le ultime parole di Andrea Incondi, managing director di FlixBus Italia, rilasciate pochi giorni fa a startupitalia.eu sono chiare: “La pandemia ha impattato fortemente sullo stato di salute del settore dei trasporti, il più colpito in assoluto. Ci auspichiamo che il governo tenga fede alle promesse fatte e supporti le imprese della media e lunga percorrenza. Se ciò non dovesse accadere, sarebbe la morte certa di centinaia di aziende“.

La pandemia ha impattato fortemente sullo stato di salute del settore dei trasporti, il più colpito in assoluto. Ci aspettiamo che il governo tenga fede alle promesse fatte e supporti le imprese della media e lunga percorrenza”, commenta l’AD di FlixBus Italia. “Se ciò non dovesse accadere, sarebbe la morte certa di centinaia di aziende. E le tante persone che risiedono in aree penalizzate dal gap infrastrutturale si vedrebbero negato il diritto alla mobilità“.

Flixbus Coronavirus rimborso

Per quanto concerne invece Flixbus Coronavirus rimborso, è la stessa azienda ad aver rilasciato tutte le linee guida da osservare.

Qualora FlixBus avesse dovuto cancellare il tuo viaggio a causa delle restrizioni vigenti, sarà premura di Flixbus contattarti al più presto per fornirti informazioni.

Verifica che l’indirizzo e-mail e il numero di telefono indicati al momento della prenotazione siano validi, in modo che a Flixbus sia possibile aggiornarti. Qui puoi attivamente annullare il tuo viaggio in conformità a termini e condizioni di Flixbus.

Quando riparte Flixbus in Italia? Conclusioni

Una volta risposto alla domanda su quando riparte Flixbus in Italia, restano da capire gli sviluppi futuri, di Flixbus e più in generale del settore dei trasporti.

Se sei alla ricerca delle migliori offerte e promozioni presenti sulla piattaforma tedesca, visita questa pagina: troverai sicuramente la tua destinazione ad un prezzo interessante

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Chi ha inventato Flixbus
Dove comprare i biglietti Flixbus