Recensione Activity Tracker. L’App che calcola le Calorie Perse

Scopriamo nella nostra recensione Activity Tracker, l’App che calcola i passi, le calorie perse ed i Km che percorrete.
Un applicazione semplice con delle funzioni interessanti.
Partiamo!

Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!
Partecipa alla nostra community dedicata agli Smartphone su Facebook !!!



Recensione Activity Tracker App

Scopriamo insieme i dettagli di questa App.

Interfaccia

L'interfaccia di Activity Tracker è semplice ma intuitiva. Inizialmente sarete seguiti da un breve tutorial, un ottima introduzione per scoprire tutti i segreti dell'applicazione. Finito il Tour virtuale ci troveremo di fronte il conteggio dei Passi ( Step ) le Calorie perse ( Kcal ) i Km percorsi ed i Minuti totali ( Min ). Al di sotto troverete dei pallini ( che dovrete riempire ) con i giorni della settimana...vi spiegheremo dopo a cosa servono. La scelta dei colori è molto Dark, con il nero che invade la maggior parte dello spazio.

Avvio

Prima di iniziare ad utilizzare l'App dovrete impostare l'applicazione con i vostri dati. Andate quindi in Setting ( la rotellina in alto a destra ) e cliccate su Personal Profile. Qui dovrete impostare il Sesso ( Gender Male o Female / Maschio o Femmina ), il Peso ( Weight ), l'Altezza ( Height ) e lunghezza del Passo ( Step Length ). Un altra impostazione da inserire inizialmente è il vostro obbiettivo giornaliero. Rimanendo in Setting cliccate su Weekly Goal ed impostate i passi giornalieri che volete raggiungere.

Recensione Activity Tracker-7

Impostazioni

Nelle impostazioni troviamo, oltre al Profilo personale e all'Obbiettivo Giornaliero, l'unita di misura ( metri o sistema britannico ), la parte dedicata ai tutorial, le domande e la privacy policy. Un capitolo importante è racchiuso dal Data Management ( cioè tutti i vostri dati che potete scaricare, cancellare o importare ) e l'Import form Google Fit ( dovete installare prima Google Fit sul vostro Smartphone per caricare i vostri dati ). Le impostazioni si trovano in alto a destra mentre a sinistra ( cerchio con 3 righette ) trovate i contatti, la pagina delle info e le pagine Social dell'App.

Come funziona

L'app funziona anche in background, quindi anche se una volta aperta spegnete il cellulare o state utilizzando un altra app. Per farla partire basterà cliccare sull'app e camminare. Se avete impostato bene i parametri iniziali vedrete in tempo reale gli Steps ( Passi ) ed aumentare ed il cerchio dell'Obbiettivo giornaliero. Se cliccate sui Passi vedrete l'orario nei quali sono stati fatti ed il numero ( o potrete vedere quelli dei giorni precedenti ).

Recensione Activity Tracker-10

Nel lato inferiore trovate i cerchi che rappresentano i giorni della settimana e l'obbiettivo giornaliero. Se avrete raggiunto l'obbiettivo il cerchio sarà verde con una spunta, se invece non siete riusciti a raggiungere il numero pre-stabilito vedrete un cerchio giallo o rosso ( se avete proprio fatto poco ). Anche in questo caso basta schiacciare sopra per vedere lo storico dei giorni precedenti ed il numero dei passi.

Recensione Activity Tracker App. Conclusioni

L'app Activity Tracker è un mezzo semplice per monitorare quante calorie state perdendo ed i passi che avete eseguito durante la vostra giornata. E' scaricabile per Ios e Android ed esiste in versione gratuita o a pagamento ( senza le noiose pubblicità ). Non è uno strumento professionale ma noi vi consigliamo di provarla. Sito Ufficiale: https://activitytrackerapp.com/

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page. Visita la nostra sezione dedicata alle App. Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!