Recensione NemHeng Smartwatch

Recensione NemHeng Smartwatch

Sei alla ricerca di una recensione Nemheng Smartwatch che possa indicarti nel dettaglio le caratteristiche tecniche e funzionalità di questo dispositivo? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo a fornirti tutte le informazioni riguardanti questo prodotto, così potrai farti un’idea più approfondita.

Lo smartwatch Nemheng è un dispositivo low cost, dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Per questo motivo può essere un acquisto ideale per tutti gli utenti che sono alla ricerca di una soluzione senza troppe pretese e aspettative.

Avrai inoltre la possibilità di conoscere tutti i dettagli tecnici, trovare a fine articolo la recensione completa attraverso il nostro video sul canale YT e la migliore offerta dedicata ai nostri utenti. Ma bando agli indugi, partiamo!

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Recensione Nemheng Smartwatch

Recensione NemHeng Smartwatch-2

Si tratta di uno smartwatch economico. All’interno della confezione d’acquisto troviamo subito una carta di garanzia ulteriore rispetto a quella normale (per attivarla basta scaricare l’app tramite codice QR), poi abbiamo il cinturino, il caricabatterie, lo smartwatch e il manuale d’istruzioni anche in italiano. Lo smartwatch però va montato, ma la procedura è molto semplice.

Infatti, sul cinturino c’è un pallino grazie al quale il cinturino può essere incastrato nel quadrante (nella nostra videorecensione lo puoi vedere meglio). Fatto questo, prima di accenderlo e configurarlo, bisogna caricare la batteria. Il caricabatterie può essere inserito tramite USB al PC oppure al caricabatterie dello smartphone. Come puoi vedere, nel cavetto da collegare allo smartwatch ci sono dei magneti, che vanno posizionati nella parte posteriore. In circa 2 ore e mezza potrai utilizzarlo per circa una settimana (ma dipende dall’uso che se ne fa).

L’app di Nemheng si chiama H Band, disponibile su Play Store e in formato APK per altri dispositivi. Una volta scaricata, si può aprire per abbinare lo smartphone allo smartwatch. Per utilizzarla bisogna registrarsi. Una volta collegata, i dati dello smartwatch saranno condivisi anche sullo smartphone. All’interno dell’app, nella sezione “Mio”, trovi tutta una serie di opzioni che gestiscono le autorizzazioni, batteria e obiettivi. Qui è possibile dunque configurare al 100% lo smartwatch.

Per la verità la connessione tra smartwatch e smartphone non è eccellente. L’app è sicuramente intuitiva, tuttavia la connessione tra i due dispositivi non è al top.

Come funziona lo smartwatch Nemheng

Recensione NemHeng Smartwatch-3

Ovviamente nella nostra recensione Nemheng non può mancare uno sguardo approfondito allo smartwatch in questione e al suo funzionamento. Per cambiare l’impostazione del quadrante bisogna:

  • tenere premuto per due-tre secondi
  • scorrere e selezionare i diversi quadranti

Fatto questo, scorrendo verso il basso si possono trovare tutte le opzioni principali, tra cui:

  • trova telefono, per la connessione tra i dispositivi
  • la sveglia
  • il rapporto di luminosità
  • la possibilità di silenziare lo smartwatch
  • info generali

Scorrendo verso l’alto, si trovano tutti i messaggi e le notifiche attivate con l’app. Scorrendo lateralmente da una parte e dell’altra, troviamo il contapassi, il conteggio del sonno, le info sul meteo, la rilevazione del battito cardiaco e il monitoraggio della pressione sanguigna. Non è comunque un dispositivo medico.

Valutazione

Ora dovresti avere una panoramica chiara e completa sulla recensione Nemheng. E’ uno smartwatch che esegue le sue funzioni classiche in maniera più che buona considerato il prezzo. Il contro più grande è la connessione tra smartwatch e smartphone, che ci mette diversi minuti e a volta non funziona proprio.

La batteria è buona, così anche come la comodità di utilizzo (pesa poco e il display di 1,03″ lo rende ancor più comodo). Il cardiofrequenzimetro e il calcolo della pressione non sono precisi, mentre la certificazione IP68 lo rende adatto ad essere utilizzato in acqua.

Deto questo, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che il nostro articolo ti sia stato utile in concreto. 

Salutandovi vi lasciamo il video ufficiale della nostra recensione e il link con la migliore offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Offerta Smartwatch