Renault Captur nuova: il video della nuova ibrida plug-in

Ci siamo, la Renault Captur nuova è stata annunciata dalla casa francese, che per questa vettura ha studiato e progettato una vera e propria rivoluzione. Andiamo a scoprire caratteristiche e curiosità della vettura, con al fondo un video targato MotorBox TV.

Renault Captur nuova: completamente rinnovata

renault captur nuova -2

Il brand transalpino ha svelato la nuova Renault Captur firmata Laurens Van de Acker, designer che aveva già lavorato con Renault nel 2012 per Clio 4. Ebbene, grazie al suo lavoro è stata compiuta un’opera di restyling completo del look della Captur, ma non ci si è limitati a questo: ci sono infatti da registrare diverse novità per quanto concerne il lato meccanico, dal momento che ci sarà anche una versione ibrida E-Tech plug-in.

Rispetto al modello precedente, Renault Captur cambia completamente faccia: in questa nuova auto abbiamo fari a led, andamento del tetto filante, fari a sviluppo orizzontale, interni stile ammiraglia, tantissima tecnologia hi-tech con il grosso display multifunzione da 9,3″ e il cruscotto digitale. Oltre a questo, c’è anche il 60% in più di spazio per i passeggeri. Aumentano anche la capacità del bagagliaio (arriva a 536 litri) e le colorazioni della carrozzeria e degli interni.

Come dicevamo, le novità riguardano anche il lato meccanico, dal momento che abbiamo tre motori a benzina sa 100, 130 e 155 CV e tre diesel. Ma la grande sorpresa è l’ingresso a listino di una versione ibrida E-Tech plug-in con batteria da 9,8 kWh, 2 motori elettrici e un motore aspirato di 1,6 litri, per una potenza complessiva di 160 CV.

Renault Captur nuova: il video

Per il momento Renault non si è ancora sbottonata sulle altre funzioni presenti all’interno della nuova Captur, ma voci insistenti confermano la presenza di un sistema di guida semiautonoma denominato Highway and Trafic Jam Companion e della piattafrma CMFB, utilizzata ormai da tutti i nuovi modelli della Losanga. Vi lasciamo alla visione del video.