Rimborso Bla Bla Car | Come richiederlo

Rimborso Bla Bla Car

Per il tuo viaggio hai pensato di rivolgerti alla piattaforma di car pooling dell’azienda francese? Bene, se il conducente non si presenta, o cambia i suoi piani, scopri come funziona il rimborso Bla Bla Car.

Rimborso Bla Bla Car: Come funziona

Innanzitutto, occorre specificare che per il rimborso Bla Bla Car, ci sono delle condizioni.
– Se il passeggero annulla con più di 24 ore di anticipo rispetto alla partenza, verrà rimborsato totalmente della somma versata.
– Se il passeggero annulla nelle 24 ore prima della partenza verrà rimborsato del 50% del contributo al viaggio.
– Se il passeggero ha prenotato nelle 24 ore precedenti alla partenza e annullato nei 30 minuti successivi alla prenotazione, verrà rimborsato in maniera totale.
– Se il conducente annulla il viaggio, il passeggero riceverà un rimborso completo del contributo al viaggio.

Per richiedere un rimborso, il passeggero deve avvisare il servizio di Bla Bla Car, recandosi alla pagina Prenotazioni https://www.blablacar.it/login del profilo entro 24 ore dalla partenza prevista. 
Bene, dovrà poi selezionare poi la motivazione per cui il viaggio non è avvenuto e fornire ogni dettaglio.

Il conducente poi avrà una settimana di tempo per confermare oppure no la motivazione.
– Se il conducente conferma, il passeggero riceverà un rimborso completo.
– Se il conducente non conferma, Bla Bla Car chiederà maggiori info.

La piattaforma di car pooling gestirà il reclamo e processerà il rimborso in base alle Condizioni di annullamento.

Rimborso Bla Bla Car – Conclusioni

Ti trovi anche tu costretto a richiedere il rimborso Bla Bla Car? Segui anche tu allora le procedure indicate nella guida. Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.