RoboMaster Competition 2018 Vincitori. Il futuro della robotica

RoboMaster Competition 2018 Vincitori DJI

RoboMaster Competition 2018 Vincitori


RoboMaster Competition 2018, gara annuale di robotica per giovani aspiranti ingegneri e studenti universitari, ha concluso oggi la sua edizione del 2018 allo Shenzhen Bay Stadium di Shenzhen, in Cina. South China University of Technology, la squadra vincitrice,si è portata a casa il trofeo più ambito e il primo premio di 500.000 yuan (circa 63.000 euro). Duecento team e 10,000 giovani ingegneri da tutto il mondo hanno preso parte alla gara e 32 squadre sono arrivate alla finale.

Unisciti al nostro Canale Telegram per non perdere mai una notizia !!!




RoboMaster Competition 2018
DJI e il suo zampino


Sponsorizzata da DJI, leader mondiale nella produzione di droni civili e nella tecnologia delle riprese aeree, RoboMaster è una gara annuale di robotica che vede confrontarsi tra loro squadre di aspiranti ingegneri impegnati a progettare e costruire robot di prossima generazione. RoboMaster ha conquistato la popolarità tra la comunità di ingegneri ed è diventata un palcoscenico di risonanza mondiale per gli studenti universitari che inseguono la loro passione per scienza e tecnologia, e che qui possono dimostrare il loro talento.

Siamo profondamente orgogliosi dell’impegno e del duro lavoro da parte di tutti i team e ci congratuliamo con la squadra vincitrice per sua straordinaria esibizione”, ha affermato Shuo Yang, organizzatore RoboMaster, che prosegue, “combinando ingegneria innovativa, gioco e intrattenimento in un evento ricco di azione e coinvolgimento, RoboMaster è ormai un appuntamento annuale per i giovani ingegneri e gli appassionati di robotica di tutto il mondo. La competizione è anche un importante trampolino di lancio per quei giovani ingegneri che desiderano vedere riconosciute le proprie capacità. La gara è per loro anche terreno di studio, per espandere la propria creatività e sviluppare soluzioni che un giorno potrebbero trovare un’applicazione pratica nella vita reale.”

RoboMaster Competition 2018 Vincitori

Il secondo posto è stato conquistato da Northeastern University, e il terzo da China University of Mining and Technology. Le due squadre hanno ricevuto rispettivamente 300.000 e 100.000 yuan (circa 38.000 e 13.000 euro). Tra i partecipanti che hanno gareggiato a RoboMaster 2018, University of Washington, Carnegie Mellon University, Virginia Tech, Fukuoka University, Nanyang Technological University, Hong Kong University of Science and Technology, per citarne alcuni.

Arrivato alla sua quarta edizione, RoboMaster continua ad attrarre l’interesse degli studenti internazionali di ingegneria e robotica. I partecipanti alla gara di quest’anno includono studenti da Cina, Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Giappone, Singapore, Hong Kong e Macao. Hanno dato il loro sostegno alla gara partner come Twitch, Zhong An Insurance, HSBC, Analog Devices e Infineon.

Maggiori informazioni su RoboMaster sono disponibili sul sito: https://www.robomaster.com/en-US

E tu cosa ne pensi?
Faccelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Leggi altri articoli simili nella nostra Sezione Eventi.