Il robot Atlas ha imparato a saltare

Atlas impara a saltare

ATLAS, IL ROBOT CHE IMPARATO A SALTARE


In questo incredibile video pubblicato a Novembre 2017 possiamo assistere a uno dei più grandi successi di Atlas, il robot più avanzato della nota azienda Boston Dynamics. Finora il robot è stato in grado di reggersi in piedi e camminare mantenendosi in equilibrio in varie situazioni difficoltose, ma per gli ingegneri della Boston Dynamics non era abbastanza.




Atlas è ora in grado di compiere salti perfetti senza perdere l’equilibrio. Può saltare in cima ad ostacoli alti fino a un metro, può compiere salti in successione anche da un ostacolo all’altro. Ma le manovre più sorprendenti rimangono i salti durante una rotazione sul proprio asse e gli incredibili back flip. Esatto. Atlas è in grado di eseguire con successo un salto mortale, manovra di per sé molto complessa per noi esseri umani.
Vediamo assieme il video con i progressi di questo innovativo robot bipede.

L’azienda Boston Dynamics sta compiendo passi da gigante nel campo della robotica, e si avvicina sempre di più allo sviluppo di un robot umanoide quasi perfetto. Per concludere, non dimenticare di farci sapere cosa ne pensi con un commento qui sotto!






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!