SEAT Arona metano: un suv unico al mondo

Il primo suv al mondo a metano è arrivato anche in Italia: stiamo parlando di SEAT Arona. Andiamo a scoprire tutti i dettagli sulle sue caratteristiche.

Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!
Partecipa alla nostra community dedicata ai Motori su Facebook !!!



SEAT Arona metano: caratteristiche

Alimentato a gas naturale compresso, è ufficialmente ordinabile in abbinamento a tutti gli allestimenti presenti in gamma: stiamo parlando di SEAT Arona TGI 1.0 90 CV.

Molto dinamica da guidare, questa vettura è caratterizzata da un propulsore con 90 CV di potenza e una coppia massima pari a 160Nm, disponibili già a 1800 giri al minuto.

SEAT Arona

E’ molto silenzioso alla guida questo suv, che è equipaggiato da tre bombole con una capienza pari a 13,8 kg, un apposito bocchettone per il rifornimento accanto a quello per la benzina, tubi di scarico in acciaio inossidabile e un regolatore elettronico della pressione.

E per quanto riguarda l’autonomia a metano di SEAT Arona? E’ pari a 400 km. Ciò ha consentito di avere un’omologazione monofuel a gas, con conseguenti agevolazioni fiscali per il cliente (riduzione bollo pari al 75% e altri incentivi). Il serbatoio della benzina entra in funzione in automatico una volta che manca il gas metano, e presenta una capacità di 9 litri (autonomia ulteriore di 160 km).

SEAT Arona: prezzo

Gli allestimenti disponibili sono tre: l’entry level Reference (con tanto di versione Style) e i top di gamma Xcellence ed FR.

SEAT Arona TGI è disponibile a partire da 18.800 EURO IVA inclusa per la prima versione, 20.800 per la versione Style. e infine 23.000 per le versioni top di gamma.

E voi che pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Scopri altri articoli nella nostra sezione dedicata ai Motori
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!