Droni: 26 segnalazioni vicino agli aeroporti

segnalazione-droni-aeroporti-svizzera-multe-droni-ginevra

DRONI NEI PRESSI DEGLI AEROPORTI
LA SVIZZERA CORRE AI RIPARI


Quando pensate alla Svizzera vi vengono in mente persone educate, rispetto delle regole e duro lavoro (spesso ben pagato).
Ecco perchè quanto stilato in un report redatto dalla Polizia Locale e dall’ Ufficio Federale dell’Aviazione Civile vi sorprenderà.

Nel corso del 2016 sono stati 26 i casi di droni avvistati e segnalati dalle autorità federali e dai piloti nei pressi di aeroporti civili.
Un rischio che ha messo in atto una dura repressione culminata con multe molto salate per i “piloti” irrespettosi dei regolamenti.

Come in Italia, in Svizzera vi è il divieto di avvicinarsi a meno di 5 Km da un aeroporto, a meno di autorizzazioni speciali.
Per contrastare un fenomeno in aumento, l’aviazione civile sta studiando un sistema che preveda in tempo reale eventuali avvicinamenti di oggetti non identificati e che ne prevenga l’entrata in aeree non ammesse (ne avevamo parlato in un precedente articolo).
La mancanza, inoltre, di un registro che tenga conto anche degli aeromodellisti sembra complicare le cose, in un paese dove si stima siano stati venduti quasi centomila esemplari.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!