Sicurezza 2017: International Security & Fire Exhibition


SICUREZZA 2017
DOVE PRODOTTI E STRATEGIE CREANO SOLUZIONI


L’appuntamento per tutti i professionisti e gli appassionati della sicurezza si è svolto dal 15 al 17 novembre a Fiera Milano: tre giorni per fare il punto su tecnologie e soluzioni grazie a 465 aziende (+40% rispetto all’edizione precedente), tre padiglioni, più di 100 appuntamenti di aggiornamento e formazione, 200 top buyer. Questi numeri confermano che SICUREZZA 2017 è un evento di riferimento in Europa per il settore e lo specchio di un mercato vitale che, con oltre 2,3 miliardi di Euro di fatturato totale in Italia nel 2016, è oggi impegnato a cercare nuovi sbocchi commerciali, ma anche a esplorare contesti di applicazione diversificati.

La crescita del 48% di aziende estere e un mirato investimento nell’incoming dei top buyer, selezionati in collaborazione con ICE, da 37 Paesi testimoniamo il nuovo ruolo internazionale che la manifestazione sta assumendo, con una particolare attenzione al Bacino del Mediterraneo. Le prime aree geografiche per numero di presenze sono infatti i Balcani e il Maghreb, ma anche Sud Africa, importante mercato di sbocco per queste soluzioni dichiara Fabrizio Curci, Amministratore Delegato di Fiera Milano.

sicurezza

Nell’edizione 2017 di SICUREZZA era presente Drone Expo, l’iniziativa dedicata ai droni per la sicurezza e la protezione civile, giunta alla seconda edizione.
Vedrà, inoltre, la presenza di una decina di importanti aziende italiane ed estere, che esporranno droni e sensori per le esigenze di forze dell’ordine, polizie locali, organizzazioni di soccorso, protezione civile, istituti di vigilanza. E’un’iniziativa di Mediarkè, la società che dal 2014 organizza anche gli eventi professionali Roma Drone.

banner-e49ff95114960f635fc570a4358d4da6

Diversi sono i droni presentati durante la fiera: dalla società FTO Remotefly alla Aprflytech, Parrott e così via. I modelli che hanno attirato di più l’attenzione durante l’esposizione sono il nuovo quadricottero “Stealth-01” (Aprflytech) caratterizzato da una notevole silenziosità; iDroni ha esposto le varie versioni del quadricottero “iDroni Venture” e l’ala fissa “Wavesight”, oltre a presentare i nuovi servizi di “iDroni Service”.

Importante anche la presenza dei dealer DJI Enterprise che hanno presentato la nuova serie di droni “DJI Matrice 200/210“, compatibile con i sensori termici DJI “Zenmuse XT” e ottici “Zenmuse Z30” e con il sistema di posizionamento “D-RTK”.

Un’esperienza di tre giorni tra nuove tecnologie ed esposizioni, che, a vedere i dati dell’azienda organizzatrice, non fa che aumentare l’interesse per il settore.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!