Simulatore Drone Online. I migliori del Web

simulatore drone online-migliori

Se sei alla ricerca del migliore Simulatore Drone Online sei nel posto giusto. Nel nostro articolo scopriremo i più interessanti simulatori di volo per droni presenti su Internet e i maggiori programmi per imparare a pilotare un quadricottero in sicurezza. Andremo ad analizzare un simulatore drone fpv, il simulatore di volo DJI, un simulatore drone android ed un simulatore drone mac.
Sei pronto? Ottimo, partiamo!

Simulatore Drone Online

Prima di andare a parlarvi dei migliori simulatori di volo per droni è bene ricordare l’importante di questi mezzi nell’addestramento dei piloti del futuro.
Se siete già entrati in un centro di addestramento lo sapete, il volo reale è possibile solo dopo una piccola prova su PC.

Questo tipo di addestramento serve a prendere confidenza con il volo e aiuta a correggere eventuali errori da principianti.
Il resto faranno gli istruttori ma questi voli saranno utili per il futuro.
Bene, dopo questo piccolo pre-ambolo andiamo a scoprire i simulatore di volo drone gratis per pc ( e non solo ) e tutte le loro sfumature.

Simulatore di Volo DJI

simulatore di volo dji

Come saprete, se avete incominciato a guardare i vari modelli e a studiare questo mondo, DJI è una della case produttrici di droni più famosa al Mondo…anzi la più famosa.
Poteva una casa così importante non implementare un simulatore per Droni dedicata ai suoi migliori modelli? Certo che no, questo è ovvio.

Il Simulatore di Volo DJI è uno strumento utile per iniziare ad imparare a pilotare questi modelli e a farlo con un software dedicato.
Il suo nome è DJI Flight Simulator ed è stato sviluppato per riprendere in modo fedele ( dall’effetto suolo ai crash dovuti ai nostri errori ) il volo nel mondo reale con diversi scenari e situazioni più o meno complesse.
Esistono diverse versioni che aggiungono funzioni e possibilità e ci sono i più famosi modelli disponibili.

Tramite alcuni esercizi e il volo libero sarete in grado di pilotare un drone DJI senza neanche averlo mai visto!
Trovate il nuovo simulatore DJI ” DJI Flight Simulator ” nello Store Ufficiale italiano al seguente link: https://goo.gl/5moE8Z

Simulatore Drone FPV

Se siete amanti dei droni da corsa non potete non procedere, prima di provare l’adrenalina del volo “vero”, alla prova di un simulatore Drone FPV che vi introduca in questo mondo tanto bello quanto fragile.
Nonostante l’evoluzione di questi modelli stia “correndo” è ancora l’abilità dei vostri pollici a fare la differenza tra un grande trick e un colpo secco contro il muro.

La cosa migliore da fare se si vuole entrare a far parte del drone racing è studiare, visionare e testare le proprie abilità attraverso un simulatore per droni racing.
Uno dei più famosi è sicuramente FPV Freerider, storico simulatore low cost che vi permette di volare in diversi scenari e sfidare i migliori al mondo con percorsi a tempo.
Costa circa 4 euro ma è un ottimo mezzo per imparare….a giusto, avrete bisogno di una radio, ecco quella che vi consigliamo per non spendere molto: Fly Sky FS-i6X.

Se il vostro obbiettivo è invece quello di diventare dei campioni di drone racing non potete che visionare DRL Simulator, il simulatore ufficiale del campionato del mondo di corse con droni.
Questo prodotto è più costoso, circa 17 euro, ma la sua caratteristica principale è quella di poter programmare il vostro modello ( classe, peso, potenza ecc..) per volare con le stesse performance del vostro quadricottero.
Ha inoltre incorporate alcune tappe del Tour Mondiale e la grafica è davvero stupenda.

Simulatore Drone PC e Mac

Un altro simulatore che potete utilizzare per migliorare le vostre abilità nel drone Racing è Liftoof FPV.
Questo simulatore Droni per PC e Mac ( vedremo anche i simulatori per android ) ha tra i suoi punti di forza dei percorsi veramente difficili e particolari.
Costa 19 euro ma il divertimento è assicurato!

Volete provare l’emozione di pilotare non solo Droni ma anche aerei e modelli legati al mondo dell’aeromodellismo? Ottimo, AeroSimRC fa al caso vostro.
Questo simulatore drone per Mac e Windows ha in se una sezione dedicata sia al volo libero che all’addestramento, con sessioni passo passo per incrementare le proprie abilità.

simulatore drone pc-aerosim rc

Lo strumento in questione è utilizzato da diverse scuole di volo ed è quindi affidabile e preciso.
Il costo è elevato, circa 80 euro, ma è sicuramente uno degli strumenti più completi per imparare.
Ecco il link per cercare su Amazon: AeroSim Promo.

Simulatore Drone Android

Avete bisogno di un addestramento basico o di un giochino per passare il tempo prima che arrivi il vostro modello che avete ordinato?
Allora è bene cercare, QuadcopterFx Simulator, forse il migliore simulatore drone android sulla piazza (disponibile per sistemi Apple).

Questo giochino vi aiuta a capire i principi del volo e vi permette di pilotare in diversi scenari operativi cambiando parametri e setaggi per aumentare o diminuire la difficoltà.
Se state comprando un modello senza radiocomando questo è il simulatore giusto per imparare in sicurezza.

Simulatore Drone Gratis

L’ultimo capitolo del nostro articolo è dedicato alle versioni gratuite e disponibili sul Web.
Tra questi ricordiamo Drone Racing FX Simulator, un simulatore drone gratis che è scaricabile per iOS e Android.

simulatore drone gratis-drone racing simulator

Nonostante sia un app molto semplice è possibile variare i parametri, volare in diverse aree e sviluppare una certa abilità con i propri pollici.
Provare non costa nulla, nel verso senso della parola.

Conclusioni

Nel nostro articolo vi abbiamo elencato diversi simulatori ma nei prossimi mesi aggiorneremo il nostro articolo per restare sempre sul “pezzo”. Nel frattempo può interessarti leggere anche i seguenti articoli:
Migliori Droni per GoPro
Migliori Droni Economici per Imparare a Volare
Droni per Iniziare