Smartphone economici: Oukitel U18 su Amazon in offerta

Tra gli smartphone economici presenti attualmente sul mercato, una buona soluzione potrebbe essere rappresentata dall’acquisto di Oukitel U18. Stiamo parlando di un device cinese uscito lo scorso anno, con caratteristiche e funzioni interessanti.

Smartphone economici: ecco Oukitel U18

smartphone economici -2

Ispirato al design di iPhone X, Huawei Mate 10 Pro e Samsung Galaxy S9, Oukitel U18 ha una discreta qualità costruttiva. L’ergonomia sembra risentire di un peso un po’ troppo elevato, ma tutto sommato non è affatto un dispositivo scomodo da maneggiare. Non è fragile nè assemblato male. Il display è un pannello LCD da 5,85″ in 21:9 con risoluzione HD+: è sicuramente la caratteristica migliore di questo device a basso prezzo, dal momento che la riproduzione cromatica è davvero riprodotta fedelmente.

Lascia invece un po’ a desiderare il reparto fotografico, ma d’altronde a questo prezzo è difficile trovare di meglio: il telefono è equipaggiato da due fotocamere posteriori 16 + 5 MP e una frontale da 13 MP. Le immagini e i video non sono proprio il top, anche se i selfie vanno decisamente meglio.

Lato memoria, abbiamo un processore Mediatek MT6750T affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Ciò garantisce performance più che dignitose: l’esperienza di utilizzo in navigazione e gaming ne esce bene. Per quanto riguarda la connettività, presenti lo scambio dati in LTE, il WiFi a/b/g/n, il Bluetooth 4.2 e la connessione OTG. Bene anche la batteria da 4000 mAh, che garantisce un’autonomia importante.

Oukitel U18 in offerta su Amazon

Dunque, tra gli smartphone economici presenti sul mercato, Oukitel U18 si ritaglia uno spazio. Se stai cercando dunque un dispositivo dal design interessante, con un buon processore e un’autonomia generosa, ne vale la pena! Per le fotografie invece, passare da un’altra parte. Ecco l’offerta presente su Amazon: