Attiva DAZN
Home News Hi-Tech Sony RX0 II: la nuova action cam pronta a sorprendere

Sony RX0 II: la nuova action cam pronta a sorprendere

Sony RXO II

Arrivano buone notizie per gli appassionati di action cam: è in arrivo la nuova Sony RX0 II. Andiamo a scoprire tutte le sue caratteristiche e dettagli.



Sony RX0 II: resiste ad acqua e polvere

La nuova action cam di Sony pesa solo 132 grammi, resiste ad acqua e polvere (ha la certificazione IP68), alle cadute fino a due metri di altezza e agli urti fino a 200 kg. Le sue dimensioni rimangono simili a quelle della precedente generazione (59 mm x 40,5 mm x 35 mm), ma quello che cambia sono i componenti. I principali sono:

  • Sensore d’immagine CMOS Exmor RS™ da 1″ di tipo stacked da 15,3 megapixel ISO 80-12800 comandato da un processore d’immagine BIONZ X.
  • Obiettivo grandangolare ZEISS Tessar T* 24mm F 4.0 con messa fuoco minima di 20 cm.
  • Otturatore anti-distorsione fino a 1/32.000 sec.
  • Schermo LCD orientabile di 180° verso l’alto e 90° verso il basso.
Sony RX0 II

Nella nuova Sony RX0 II ci sarà la possibilità di filmare in 4K a 30p con stabilizzazione elettronica. C’è anche la funzionalità di registrazione in slow motion fino a 1000 fotogrami al secondo, oltre alla mosalità time-lapse.

Sony RX0 II: disponibilità

Tra le sue caratteristiche più interessanti annoveriamo anche la possibilità di controllare contemporaneamente fino a cinque fotocamere in modalità wireless e fino a 50 dispositivi con l’utilizzo di un access point. Disponibilità in Italia a partire da maggio.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Action Cam.