Space Adventure Torino: ecco la mostra che ha conquistato il mondo

space adventure torino

Mancano meno di due mesi alla mostra Space Adventure, che a Torino si potrà visitare dal 22 novembre al 22 marzo alla Promotrice delle Belle Arti (viale Balsamo Crivelli 11). Andiamo a scoprire tutti i dettagli di un evento che ha riscosso un incredibile successo di pubblico in tutto il mondo.

Space Adventure Torino: tutte le info

space adventure torino -2

Si tratta infatti di una exhibition che sta letteralmente emozionando il mondo: da Copenaghen a Tel Aviv passando per Varsavia e Johannesburg, Space Adventure in quattro anni ha accolto qualcosa come 5 milioni di visitatori. Al suo interno verrà raccontato lo spazio e tutte le sue meraviglie con gli occhi e oggetti della NASA.

Tute, navicelle spaziali, satelliti, razzi, pietre lunari e molto altro: saranno oltre 80 le memorabilia originali sulle orme di astronauti, tecnici e scienziati. Non solo una mostra, dal momento che ci sarà anche lo Space Camp, ovvero 400 mq di pura interattività dove i visitatori potranno sperimentare, attraverso i simulatori, le stesse sensazioni che provano astronauti e cosmonauti durante l’addestramento (assenza di gravità, perdita dell’orientamento spaziale ecc.).

E Torino, possiamo dirlo, è davvero la cornice perfetta per un evento di questo tipo: il capoluogo sabaudo infatti è impegnato con uomini, centri ricerca e industrie dell’aerospazio. La mostra è realizzata da Extramusem divulgazione scientifica e dall’Associazione RADAR. “Space Adventure” è una produzione dell’US Space & Rocket Center, il museo della NASA di Huntsville-Alabama.